Cinema e Serie TVFilmNews

Il documentario Summer of Soul è in arrivo su Disney+

Il prodotto, in parte film musicale e in parte documento storico, arriva in esclusiva sulla piattaforma di Disney

Onyx Collective e Searchlight Pictures hanno annunciato che il premiato documentario Summer of Soul arriverà in Italia venerdì 30 luglio in esclusiva su Star all’interno di Disney+. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale.

Summer of Soul in arrivo su Disney+

Nel suo acclamato debutto come regista, Ahmir “Questlove” Thompson presenta un documentario forte e appassionante. Summer of Soul, in parte film musicale e in parte documento storico, è nato da un evento epico che ha celebrato la storia, la cultura e la moda dei neri.

Nel corso di sei settimane durante l’estate del 1969, a soli 160km a sud di Woodstock, l’Harlem Cultural Festival fu ripreso dalle telecamere al Mount Morris Park (ora conosciuto come Marcus Garvey Park). Queste riprese non furono mai viste dal pubblico e vennero dimenticate da quasi tutti…Almeno fino ad ora.

Il documentario, in arrivo su Disney+, fa luce sull’importanza della storia per il nostro benessere spirituale. Inoltre testimonia il potere curativo della musica in tempi di disordini, sia passati che presenti. Questo lungometraggio include esibizioni dal vivo inedite di artisti come Stevie Wonder, Nina Simone, Sly & the Family Stone, Gladys Knight & the Pips, Mahalia Jackson, B.B. King, The 5th Dimension e molti altri.
 
Summer of Soul è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno, dove ha vinto sia il Gran Premio della Giuria che il Premio del Pubblico e ha aperto l’edizione di quest’anno dello Sheffield Doc/Fest, lo scorso 4 giugno.
 
Annunciato questa primavera, Onyx Collective è un nuovo brand di contenuti di Disney General Entertainment ideato per curare una serie di titoli d’intrattenimento d’alta qualità da parte di creatori di colore e voci sottorappresentate. Summer of Soul è il primo progetto ufficiale di Onyx Collective.

Vi ricordiamo che il documentario sarà disponibile a partire dal 30 luglio su Star, all’interno di Disney+.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button