Giochi da tavolo

SpellBook: la novità annunciata da Space Cowboys e Asmodee

Space Cowboys e Asmodee hanno annunciato l'arrivo di SpellBook, un nuovo gioco da tavolo con un grimorio, un famiglio e tanta magia!

TOP AUTHOR

Space Cowboys e Asmodee hanno annunciato SpellBook, un gioco che invita i giocatori più coraggiosi al Grande Rito Annuale dei Maghi! Questo è un nuovo titolo di Phil Walker-Harding, autore anche di Sushi Go e di Museum Suspects. Un gioco da tavolo nel quale troverete sorprese e infinite possibilità strategiche. Il gioco uscirà il 29 settembre, a un prezzo al pubblico consigliato di 39,99 €.

Cosa bisogna fare in SpellBook

SpellBook

In SpellBook, i giocatori entrano in un Vortice di magia, dove l’astuzia tattica e strategica sarà fondamentale per competere con gli avversari.

Ogni giocatore, accompagnato da un Famiglio, possiede un Grimorio e raccoglie Materia per padroneggiare gli incantesimi e riporre potere nel proprio Famiglio. Il gioco termina non appena il Grimorio di un mago o Famiglio viene completamente riempito. Vince il giocatore con più punti. Sembra semplice, ma…

“SpellBook è il risultato della mia passione per le combinazioni a ramino. L’apprendimento degli incantesimi si è rivelato il tema perfetto e il gioco ha preso vita grazie allo straordinario lavoro del team Space Cowboys. Spero che i giocatori si divertano a imparare alcuni trucchi di magia!” dice Phil Walker-Harding.

Una grande rigiocabilità con più di 2.100 possibili combinazioni di incantesimi

SpellBook offre un’esperienza di gioco profonda e intensa. Sebbene per i primi turni vengano forniti set di incantesimi predefiniti, la partita decolla davvero quando i giocatori iniziano a pescare incantesimi in maniera casuale o quando creano le proprie combinazioni. Ogni combinazione di incantesimi fornisce un effetto che potrà essere applicato immediatamente oppure che resterà attivo per il resto della partita; più ingegnosa è la combinazione, più potente è l’effetto. Da quel momento in poi, i round proseguono, uno dopo l’altro, e saranno diversi ogni volta!

Più i giocatori si uniscono alla partita di SpellBook, più diventano evidenti la profondità e le complessità del gioco. Le strategie non saranno mai le stesse da una partita all’altra. Questa ricchezza di meccaniche e combinazioni di incantesimi quasi infinite assicurano tantissima rigiocabilità e una sfida costante per giocatori di tutti i livelli.

SpellBook

C’è anche una modalità in solitario!

SpellBook offre anche una variante di gioco in solitario che riflette da vicino l’esperienza multiplayer, consentendo al giocatore di godersi il gioco al proprio ritmo e di affinare le proprie abilità. SpellBook sarà presentato per la prima volta alla Gen Con 2023, con alcune prime copie disponibili per la vendita.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button