Cinema e Serie TVNewsSerie TV

La serie su Superman di Michael B. Jordan trova i suoi sceneggiatori

Arriva sul piccolo schermo Val-Zod, il Superman afroamericano?

Val-Zod è il titolo ufficiale della nuova serie TV prodotta da Michael B. Jordan e dedicata a un Superman ancora inedito sullo schermo, ovvero l’Uomo d’Acciaio afroamericano. La serie limitata ha trovato anche i suoi sceneggiatori: si tratta di Darnell Metayer e Josh Peters. Questi ultimi si sono già occupati della scrittura di American Snow e The Nola, e sono stati scelti per produrre la sceneggiatura del prossimo Transformers: Rise of the Beasts, settimo capitolo della serie di film. Il personaggio che dà il titolo alla serie di HBO Max è nato dalla creatività di Tom Taylor, Nicola Scott e Robson Rocha ed è apparso per la prima volta nel fumetto Earth 2 #19 del 2014. 

Il fumetto DC Comics è ambientato in un universo alternativo, separato dalla Terra – Prime del ciclo di fumetti The New 52. Prima che Krypton venisse distrutto nella prima guerra contro Apokolips, Jor-El e Lara-El mandarono Val-Zod sulla Terra – Due, proprio come fecero con Kal-El e Kara Zor-El. Ma Val-Zod rimase bloccato nella sua capsula per molto tempo prima di giungere sulla Terra. È proprio sul nuovo pianeta che il supereroe scoprì i suoi poteri e divenne una nuova versione di Superman.

La serie su Superman di Michael B. Jordan e il film di J.J. Abrams

Le prime informazioni su una ipotetica apparizione di Val-Zod nel DCEU sono arrivate lo scorso febbraio. In quel periodo alcune voci rivelarono che Ta-Nehisi Coates e J.J. Abrams stavano lavorando a un progetto legato a Superman con protagonista un Uomo d’Acciaio nero. Qualche mese dopo, a maggio, fonti certe annunciarono che il nuovo film del produttore e della sceneggiatrice vedrà protagonista un Kal-El nero e non l’ultimo kryptoniano sopravvissuto. Ora sembra assodato che almeno sul piccolo schermo approderà il secondo personaggio DC ad aver indossato il mantello del supereroe. Sottolineiamo però che ancora non sono emersi dettagli sulla trama.

Quindi in futuro potremmo vedere due progetti sull’Uomo d’Acciaio: la serie tv di Michael B. Jordan su Val-Zod (non è chiaro se l’attore interpreterà il personaggio principale) e una pellicola su Clark Kent. Ricordiamo che J.J. Abrams non vuole dirigere un film DC, e quindi è coinvolto solo in veste di produttore nel progetto. Per quanto riguarda la serie limitata, il regista del prossimo Creed III produrrà con la sua Outlier Society, in collaborazione con Elizabeth Raposo e Stefano Agosto.

Via
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button