Cinema e Serie TVNews

J.J. Abrams non punta a dirigere un film DC

Il regista spiega nei dettagli il perchè di questa decisione nel corso di un'intervista

Il lavoro di J.J.Abrams e dello studio di produzione Bad Robot avrà un impatto significativo sul futuro cinematografico della DC Films. Tuttavia, il regista ha fatto sapere di non essere interessato a dirigere lui stesso un film DC. Abrams e Bad Robot produrranno un revival del franchise di Superman, con Ta-Nehisi Coates alla stesura di storia su un Clark Kent di colore. In occasione di un’intervista rilasciata a Collider, J.J. Abrams ha chiarito che: “So che Hollywood è un posto dove in passato le persone si sarebbero ispirate a qualcosa che avevano visto, come un vecchio film o uno show e avrebbero pensato ‘Oh, questa è la mia risposta a quanto ho visto. Questa è la mia versione’. Ma ora è diventato un posto dove, molto spesso, la gente vede qualcosa che lo ispira e dice ‘Rifacciamo questo film assolutamente come è'”.

J.J. Abrams spiega nei dettagli il perchè della sua decisione

J.J. Abrams, durante la sua intervista, ha quindi sottolineato: “Le poche cose a cui sto lavorando, come sceneggiatore, sono idee originali. Sento, come regista, che vorrei realmente avere come miei prossimi progetti qualcosa che non fosse necessariamente pre-esistente”. Ritornando al nuovo film di Superman, secondo i rapporti, non farà parte del DC Extended Universe. Zack Snyder, il regista che più di recente ha ridato vita al il franchise di Superman con Man of Steel, ha espresso il supporto per il progetto e la scelta di un Superman di colore. “Ho la sensazione di amare il lavoro compiuto da J.J. Abrams, amo quello che ha fatto in passato. Sono interessato a scoprire cosa accadrà, è coraggioso, fantastico anche se probabilmente era qualcosa che andava già fatto”.

Ricordiamo che Superman, il cui nome kryptoniano è Kal-El, mentre il suo nome terrestre è Clark Kent, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, ma pubblicato dalla DC Comics soltanto nel 1938. Nel 2015, il sito web IGN ha inserito Superman alla prima posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti prima di Batman.

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button