Letteratura e fumettiNews

PK e Mickey Mouse Mystery Magazine si preparano a debuttare in Giappone

Un'iniziativa su cui ha premuto tanto Federico Colpi

La casa editrice digitale d/books ha annunciato, attraverso i social, che nei prossimi mesi inizierà a pubblicare in lingua giapponese Paperinik New Adventures e Mickey Mouse Mystery Magazine. Un’iniziativa su cui ha premuto tanto Federico Colpi, come raccontato sulla pagina Facebook Papersera.

Queste le parole di Federico Colpi: “Speravamo di annunciarlo nel giorno del 25le di PKNA, ma per vari motivi siamo slittati al 1° Aprile”. Per poi precisare: “Non certo la data più adatta per annunciare nuove uscite, ma posso assicurarvi che non è uno scherzo!” Colpi aggiunge: “Dopo aver lavorato per anni con il mio idolo Go Nagai e aver aperto il primo ristorante tematico di Totoro al mondo, ritrovarmi a essere l’editore di PK e MM in Giappone è una sensazione surreale”. Quindi: “Se lo raccontassi al bambino che raccoglieva assiduamente gli scudi di Robin Hood nel 1975 (mi ricordo ancora l’odore e la sensazione vellutata del raccoglitore rosso) sicuramente mi prenderebbe per pazzo”. Infine: “Consapevole che cercare di lanciare la scuola italiana Disney in Giappone è un’impresa di grande responsabilità, spero con tutto il cuore che diventi anche un’esperienza durevole”.

Tra pochi giorni annunciate le date di uscita di Paperinik e Mickey Mouse Mystery Magazine

La pagina ci informa inoltre che: “Per restare aggiornati d/books
è la pagina di riferimento della collana di e-book che proporrà cronologicamente le due serie. Ovvero (“Mighty Power Duck” e “Case Book Detective Mickey”), dove è anche possibile vedere le copertine dei primi numeri. Date di uscita e dettagli saranno annunciati fra pochi giorni. Con la speranza di vederli prossimamente in cartaceo! C’è molta curiosità di scoprire come reagiranno i lettori nipponici a questo forte impatto col fumetto di qualità Disney!” Ricordiamo che Paperinik è un personaggio dei fumetti, e costituisce l’identità segreta di Paperino.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button