Cinema e Serie TVNews

Jason Reitman conferma che Ghostbusters II è ancora canonico

Il regista ha chiarito alcuni dubbi dei fan sul nuovo film uscito il 18 novembre

Ghostbusters: Afterlife è finalmente arrivato nei cinema e il film è attualmente su Rotten Tomatoes con un punteggio della critica del 61% dopo 201 recensioni e un punteggio del pubblico del 96% dopo oltre 1.000 recensioni. Visto il probabile successo anche al botteghino ci sono buone probabilità che possa ottenere un sequel ed il regista Jason Reitman ha già alcune idee in mente. Intanto gli è stato recentemente chiesto da Uproxx di Ghostbusters II (1989) e della scelta di lasciarsi alle spalle il logo aggiornato del sequel originale. In Ghostbusters II infatti il logo sull’iconico veicolo Ecto-1 è raffigurato come un fantasma che alza due dita invece di una rispetto al primo film. In Ghostbusters: Afterlife, il logo è tornato ad avere un solo dito, questo può significare un cambiamento riguardo la cronologia.

Queste le parole di Jason Reitman: “Vorrei potervelo dire. Posso solo anticipare che questo plot non è nel film, ma è una delle idee per proseguire la saga. Ghostbusters II è canone. Ci sono riferimenti al film in Ghostbusters: Legacy. Incontriamo Ray che lavora a Ray’s Occult. Il tostapane di Ghostbusters II è nella cucina della fattoria. Ci sono un sacco di dettagli e rimandi, ma nessuno conosce Ghostbusters II al di fuori di Vigo il flagello di Carpazia e del logo. Quindi c’è questa supposizione che non sia canone mentre lo è assolutamente.”

Di recente Paul Feig, regista del reboot del 2016 di Ghostbusters, si è rivolto ai social media per complimentarsi del successo di Ghostbusters: Afterlife. Quest’ultimo – lo ricordiamo – è meglio conosciuto per aver diretto film come Le amiche della sposa e Spy. Tornando al punto, il regista ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitter parole di elogio per la pellicola uscita nelle sale il 18 novembre scorso. Questo quanto espresso: “Sentite congratulazioni a @JasonReitman, all’intero cast e alla troupe di #GhostbustersAfterlife per questo fantastico weekend di apertura. Il film è geniale. È così eccitante avere un’intera nuova generazione di acchiappafantasmi, e tante altre avventure ecto! #siamotuttiacchiappafantasmi“.

Offerta
Ghostbusters Collec.(Green Box) ( Box3 Dv)
  • X
  • X
  • X
  • Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigournay Weaver (Actor)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button