Cinema e Serie TVNews

Nope: finite le riprese del nuovo film di Jordan Peele

Il film uscirà nelle sale degli Stati Uniti il 22 luglio 2022

Sono finite le riprese principali del nuovo film di Jordan Peele intitolato Nope. L’attore non si è occupato solo della regia della pellicola: è coinvolto anche in veste di sceneggiatore e produttore, con la sua Monkeypaw Productions. Nope è il terzo lungometraggio da regista di Jordan Peele, dopo la pellicola premio Oscar Scappa – Get Out e il più recente Noi.

La trama è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che il film è girato su pellicola Kodak, inclusa quella da 65 mm in formato IMAX. La direzione della fotografia è affidata al nominato all’Oscar Hoyte van Hoytema, il quale ha lavorato con Christopher Nolan per Interstellar, Dunkirk e Tenet. A breve, tra l’altro, tornerà a collaborare con il regista per il film Oppenheimer. Questi ultimi – la scelta della pellicola e la fotografia di van Hoytema – sono due elementi che, associati tra loro, evidenziano la ricerca di una certa qualità nella produzione di Nope.

Nel cast sono già confermati attori di grande spessore, ulteriore prova che Jordan Peele sta mirando sempre più in alto. Tra gli interpreti ricordiamo Daniel Kaluuya (Get Out, Judas and the Black Messiah), Keke Palmer (Hustlers), Steven Yeun (Minari), Barbie Ferreira (Euphoria), Brandon Perea (The OA) e Michael Wincott (Robin Hood: Prince of I ladri).

Oltre le riprese finite del film Nope, la carriera di Jordan Peele

Jordan Peele, classe ’79, nasce come attore televisivo. Molte sono le serie TV che lo hanno visto coinvolto in alcuni episodi o in più stagioni. Tra le tante produzioni a cui ha preso parte in passato ricordiamo The Station (2009), Love Bites (2011), The Mindy Project (2013); e ancora Modern Family (2013), Fargo (2014), Rick and Morty (2015), Big Mouth (2017) e The Twilight Zone (2019-2020). Per quanto riguarda il cinema, l’attore ha recitato in Vi presento i nostri, tra gli altri.

Il regista ha anche doppiato Cicogne in missione, Capitan Mutanda – Il Film e Toy Story 4. Oltre a Scappa – Get Out, Noi e Nope, in uscita nelle sale americane il 22 luglio 2022, Jordan Peele ha sceneggiato Candyman – Terrore dietro lo specchio. È il sequel diretto del film del 1992, che vanta dietro la macchina da presa la presenza di Nia DaCosta.

Ricordiamo che di recente Jordan Peele ha condiviso un tweet sui social in cui ha rivelato anche il primo poster di Nope. Il film sarà distribuito in Italia da Universal Pictures.

Get out
  • Daniel Kaluuya, Allison Williams, Catherine Keener (Actors)
  • Jordan Peele (Director)
Via
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button