Cultura e SocietàNews

A New York una via dedicata a Stan Lee

Un giusto tributo alla leggenda della Marvel Comics creciuto nel Bronx

Una strada nel quartiere del Bronx di New York City è stata intitolata a uno dei suoi residenti più famosi: la leggenda della Marvel Comics Stan Lee. Come riportato dal portale TheRealStanLee.com, il segmento di University Way tra Brandt Place e West 176th Street sarà chiamato anche Stan Lee Way. La cerimonia di cambio del nome si è svolta il 10 giugno, presieduta dal consigliere comunale Fernando Cabrera, che aveva guidato l’iniziativa due anni prima. “Stan Lee era originario del Bronx ed è cresciuto nel mio distretto”, ha dichiarato Cabrera. “L’incredibile talento del signor Lee ha portato gioia e divertimento a innumerevoli bambini e adulti e merita di essere commemorato in modo permanente nel suo quartiere natale, il Bronx”.

Stan Lee è cresciuto nel Bronx

Stan Lee è cresciuto nel Bronx, un tempo viveva in un appartamento alla 1720 University Way e frequentava la Dewitt Clinton High School, dove si diplomò nel 1939. Alla cerimonia erano presenti studenti dell’alma mater di Lee. Rafael Class, uno studente della scuola, ha detto: “Quando entri a Clinton, abbiamo i suoi ritratti … è un’ispirazione come se non sapessi mai cosa potrebbe venire fuori dal Bronx”. Lee iniziò a lavorare per la Marvel (allora Timely Comics) nel 1939 e avrebbe continuato a co-creare alcuni degli eroi più iconici della compagnia, tra cui Spider-Man, l’Incredibile Hulk, gli X-Men e innumerevoli altri. È morto il 12 novembre 2018, sei settimane prima del suo 96° compleanno.

Nel trailer di Venom: La Furia di Carnage c’è un toccante tributo al grande Stan Lee. Guardando attentamente il filmato intorno ai 48 secondi, si vede Eddie Brock / Venom (Tom Hardy) entrare nel negozio della signora Chen. Quì si nota una rivista sulla cui copertina c’è una foto del leggendario Stan Lee. Andando ad analizzare ancora meglio il trailer, emerge anche un riferimento agli Avengers. Il detective Patrick Mulligan legge infatti una copia del Daily Bugle, che apparentemente collega Venom alla trilogia di Spider-Man di Sam Raimi.

Iron Studios - Minico Figures Stan Lee Vinyl Statue
  • Stan Lee MiniCo - Statuetta
  • Marvel
  • Altamente dettagliato.
  • Modello accurato e scalato
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button