Cinema e Serie TVNews

Morto James Caan, ha interpretato Sonny ne Il Padrino

L'attore si è spento ad 82 anni, vinse l'Oscar come attore non protagonista

James Caan, che ha ottenuto una nomination all’Oscar grazie all’interpretazione del mafioso Sonny Corleone in Il Padrino e una nomination agli Emmy per aver interpretato Brian Piccolo in Brian’s Song, il running back della NFL in Brian’s Song, è morto. Aveva 82 anni. L’attore ha interpretato grandi ruoli cinematografici e televisivi tra cui Elf e Las Vegas. La sua famiglia ha confermato la notizia sulla pagina Twitter di James Caan.

Il ricordo della famiglia di James Caan

“È con grande tristezza che vi informiamo della scomparsa di Jimmy la sera del 6 luglio”, si legge nel tweet. “La famiglia apprezza la dimostrazione di amore e le più sentite condoglianze e chiede di continuare a rispettare la loro privacy in questo momento difficile”.

“Jimmy è stato uno dei più grandi”, ha detto oggi il suo rappresentante Matt DelPiano. “Non solo era uno dei migliori attori che la nostra azienda abbia mai visto, era divertente, leale, premuroso e amato. Il nostro rapporto è sempre basato prima sull’amicizia e poi gli affari. Mi mancherà moltissimo e sono orgoglioso di aver lavorato con lui in tutti questi anni. I miei pensieri e le mie preghiere sono con tutta la sua famiglia in questo momento difficile”.

Molti ricordano James Caan per il suo ruolo più noto: il testardo, violento e vendicativo Sonny Corleone, figlio maggiore di Don Corleone (Marlon Brando), in Il padrino di Francis Ford Coppola. Il film tratto dal bestseller di Mario Puzo ha vinto l’Oscar al miglior film ed è considerato tra i più grandi film di tutti i tempi. Anche la morte sullo schermo di Caan in mezzo a una pioggia di proiettili è considerata tra le migliori del cinema. Caan ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista. In seguito avrebbe ripreso il personaggio di Sonny per una sfilza di videogiochi basati sul Padrino a metà degli anni 2000.

Offerta
Il Padrino Trilogia (4 4K Ultra-HD + 5 Blu-ray) (9 Blu Ray)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Marlon Brando, James Caan, Al Pacino (Attori)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button