Cultura e SocietàEventi e Mostre

Pokémon GO vi lancia una sfida unica a Lucca Comics & Games

Durante l'evento arriveranno una Ricerca a Tempo esclusiva e un Percorso dedicato

Allenatrici e allenatori di Pokémon a raccolta! Uno dei giochi più amati dedicati a Pikachu e compagni, che continua a far vivere esperienze uniche a metà tra il reale e il virtuale, è pronto per lanciarvi una nuova sfida eccezionale. Stiamo chiaramente parlando di Pokémon GO che ha annunciato una serie di iniziative davvero speciali per Lucca Comics & Games 2024, ormai alle porte. Scopriamole insieme!

Tutte le attività di Pokémon GO a Lucca Comics & Games 2024

Gli allenatori e allenatrici di Pokémon GO che saranno presenti a Lucca Comics & Games 2024 potranno lanciarsi in un’avventura realizzata apposta per l’occasione, intitolata proprio Esploriamo Lucca con Pikachu. Si tratta di un evento speciale, che prevede una Ricerca a Tempo dedicata e un Percorso esclusivo, che i giocatori dovranno seguire all’interno del gioco e contemporaneamente nella vita reale, raccogliendo bonus e nuovi Pokémon lungo la strada. Per l’occasione saranno presenti ben 100 nuovi punti di interesse tra Pokéstop e palestre, sparsi attorno alle mura e nelle zone della fiera.

Sarà un’avventura davvero speciale, che porterà gli appassionati a esplorare il ricchissimo patrimonio culturale della città toscana in maniera innovativa. Lungo il Percorso ci ritroveremo a percorrere le storiche mura di Lucca, diventate iconiche non solo per gli amanti della storia, ma anche per chi frequenta proprio Lucca Comics & Games.

Si tratta di un progetto creato ad hoc per l’occasione, come è facile immaginare. Dopotutto l’atmosfera di Lucca Comics & Games sembra davvero perfetta per unirsi all’approccio di Pokémon GO, che da anni dà vita ad avventure memorabili per i suoi giocatori. E non finisce qui perché naturalmente questa sarà un’occasione ideale proprio per riunire la community con una serie di appuntamenti speciali!

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Ci si trova tutti allo stand Pokémon Play Lab!

Il Percorso di Pokémon GO dedicato a Lucca Comics & Games 2024 parte ovviamente da uno dei punti chiave per i fan del franchise presenti all’evento, ovvero lo stand di Pokémon Play Lab, in Piazza della Colonna Mozza. Qui, prima di partire per l’avventura, i giocatori potranno divertirsi con attività speciali, dedicate ovviamente al mondo di questi personaggi.

Ma non solo: Pokémon GO ha infatti organizzato dei veri e propri meetup, in cui la community del gioco si riunirà nei pressi dello stand. Partecipare è semplicissimo, basta registrarsi sull’apposito appuntamento nell’applicazione Campfire, che fornirà tutti gli strumenti per connettersi con gli altri giocatori. Sarà un’occasione speciale per ritrovarsi e conoscere tanti nuovi amici con cui sfidarsi o scambiare Pokémon.

Questi sono gli orari da ricordare, con i link alla rispettiva pagina su Campfire per registrarsi (e non dimenticate di fare il check-in una volta arrivati!):

Giorno 1
30 ottobre 2024, ore 14.30-15.30
Pokémon Play Lab
Piazza della Colonna Mozza, Lucca
Per registrarsi sull’app Campfire: https://cmpf.re/dx3rLF

Giorno 2
31 ottobre 2024, ore 14.30-15.30
Pokémon Play Lab
Piazza della Colonna Mozza, Lucca
Per registrarsi sull’app Campfire: https://cmpf.re/TrJBST

Giorno 3
1 novembre 2024, ore 14.30-15.30
Pokémon Play Lab
Piazza della Colonna Mozza, Lucca
Per registrarsi sull’app Campfire: https://cmpf.re/SWPgZy

Giorno 4
2 novembre 2024, ore 14.30-15.30
Pokémon Play Lab
Piazza della Colonna Mozza, Lucca
Per registrarsi sull’app Campfire: https://cmpf.re/7pOImD

Giorno 5
3 novembre 2024, ore 14.30-15.30
Pokémon Play Lab
Piazza della Colonna Mozza, Lucca
Per registrarsi sull’app Campfire: https://cmpf.re/0dd2F9

E voi, siete pronti a vivere questa straordinaria avventura immersiva con Pokémon GO nello splendido contesto di Lucca Comics & Games 2024? Fateci sapere se ci sarete e se parteciperete a uno di questi raduni della community!

Articolo realizzato in partnership con Niantic.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button