Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Resident Evil: Lance Reddick sarà Albert Wesker per Netflix

L'annuncio arriva direttamente dall'account Twitter ufficiale dell'attore

La serie live-action su Resident Evil di Netflix ha annunciato ufficialmente il suo cast principale, con Lance Reddick che interpreterà Albert Wesker. Insieme a Reddick, la serie avrà come protagonisti anche Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez. Ancora non sappiamo quali personaggi interpreteranno gli attori.

Lance Reddick è Albert Wesker nella serie live action di Resident Evil

“Resident Evil” è stato originariamente ordinato a Netflix ad agosto. Nella serie, quasi tre decenni dopo la scoperta del Virus T, un’epidemia rivela gli oscuri segreti della Umbrella Corporation. Netflix ha rivelato che lo show sarà composto da otto episodi da un’ora.

Reddick sarà il primo attore di colore a interpretare Albert Wesker nella lunga storia del franchise e ciò ha perplesso alcuni appassionati della saga videoludica. Lance Reddick è noto per i suoi ruoli da protagonista in spettacoli come “The Wire”, “Fringe” e “Bosch”, così come per le sue apparizioni nella serie di film “John Wick”. Reddick è anche un ottimo doppiatore, avendo prestato la sua voce a diversi giochi del franchise “Destiny” e ad altri come “Horizon Zero Dawn” e “Horizon Forbidden West”.

Constantin Film, che ha prodotto il franchise di sei film ispirato ai giochi di Capcom, sarà lo studio dietro la serie. Andrew Dabb prenderà parte al progetto come scrittore, produttore esecutivo e showrunner, con Mary Leah Sutton che scrive e produce. Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film saranno i produttori esecutivi, con il CEO di Constantin Film, Martin Moszkowicz, che produce.

Il primo gioco Resident Evil è uscito nel 1996. Da allora, il gioco e le molteplici nuove voci del franchise hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre, il franchise cinematografico ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ci sono anche film d’animazione, fumetti, romanzi e attrazioni per parchi a tema.

Inoltre è anche in arrivo un nuovo reboot della saga, che arriverà nelle sale cinematografiche a settembre. Per concludere Netflix rilascerà anche la serie anime originale Resident Evil: Infinite Darkness a luglio.

Offerta
Resident Evil Village - PlayStation 5
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina un'azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo
  • Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono pacificamente in un nuovo paese, liberi dai loro incubi passati.
  • Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil, ricompare nella loro vita e la sconvolge orribilmente.
Source
Variety

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button