Cinema e Serie TVNews

Resident Evil: svelato il titolo del reboot

Lo show uscirà nelle sale degli Stati Uniti il ​​3 settembre. Ecco le rivelazioni del regista Johannes Roberts

Il regista Johannes Roberts ha rivelato in un’intervista al sito web dei media IGN, durante l’evento online SXSW di domenica, che il primo reboot del film live-action del franchise di giochi survival horror Resident Evil di CAPCOM sarà intitolato Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Durante l’intervista, il regista ha anche discusso di come intende impostare il film. Lo show uscirà nelle sale degli Stati Uniti il ​​3 settembre. Il reboot con “legami fedeli” ai giochi sarà ambientato a Raccoon City in una notte del 1998.

Il cast di Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Il cast, come rivelato dalle fonti alcuni mesi fa, includerà Kaya Scodelario (Maze Runner) come Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) come Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) come Chris Redfield. Inoltre troviamo Tom Hopper (The Umbrella Academy) come Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) nei panni di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) nei panni di William Birkin. Johannes Roberts (47 Meters Down) sta scrivendo e dirigendo il film. Il produttore del franchise Robert Kulzer tornerà per il progetto, e anche James Harris di Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein sono produttori. Il CEO di Constantin Film Martin Moszkowicz e Victor Hadida di Davis Film sono produttori esecutivi, mentre Alex Westmore e Colin Scully di Constantin Film supervisionano il film.

I protagonisti del primo film

Resident Evil è un film del 2002 diretto da Paul W. S. Anderson. È il primo film della saga cinematografica Resident Evil, ispirata alla serie di videogiochi survival horror omonima, prodotta da Capcom. La pellicola è interpretata tra gli altri da Milla Jovovich e Michelle Rodriguez. Il film è una co-produzione anglosassone, tedesca, francese e statunitense, ed è stato girato per lo più in Germania. Le riprese sono iniziate nel 2001 e il film è costato 33.000.000 dollari.

Source
https://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2021-03-22/resident-evil-reboot-film-is-titled-resident-evil-welcome-to-raccoon-city/.170899

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button