Per celebrare l’uscita del nuovo film Il Re Leone, il lungometraggio Disney diretto da Jon Favreau, The Walt Disney Company ha deciso di lanciare una campagna globale sui leoni. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sulla crisi che minaccia i leoni e altri animali selvatici in tutta l’Africa. Disney ha già donato più di 1.5 milioni di dollari al Lion Recovery Fund (LRF) del Wildlife Conservation Network (WCN) e ai suoi partner e presto effettuerà anche donazioni aggiuntive. La Disney inviterà anche i fan a contribuire alle donazioni per arrivare a un contributo totale di 3 milioni di dollari. Tanti i modi per partecipare alla nobile iniziativa, Il Re Leone “Proteggi i leoni africani”. Tra cui quella di acquistare i peluche di Simba e Nala in edizione limitata presso alcuni Disney Store selezionati oppure su shopDisney.it a partire dal 1° luglio.
Trascorsi 25 anni dal rilascio della versione originale de Il Re Leone, nel corso di questo periodo l’Africa ha perso purtroppo metà dei suoi leoni. Basti pensare che allo stato attuale e attuale ne restano soltanto 20.000 esemplari. Per questo Disney sta sostenendo la causa del Lion Recovery Fund, che ha come obiettivo quello di raddoppiare la popolazione dei leoni entro il 2050. Proteggendo i leoni si sostiene l’intero cerchio della vita dell’Africa, dalle iene ai suricati.
Il Re Leone: cast e data d’uscita
Nel cast del film, in lingua originale, figurano come doppiatori Donald Glover (Simba), Beyoncé (Nala), Seth Rogen (Pumbaa), James Earl Jones (Mufasa), Keegan Michael Key (Kamari), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu), Eric Andre (Azizi) e Chiwetel Ejiofor (Scar). Jon Favreau (Il Libro della Giungla, Iron Man) dirige il nuovo lungometraggio Disney che arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019. La pellicol uscirà nelle sale americane il 19 luglio 2019.
[amazon_link asins=’B00FYZS864,B00BCNQR88,B008QJJPUI’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’daacc3d9-79fc-4d03-9d1d-cfce2e2cea0f’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!