Cultura e SocietàIntrattenimento

Il Re Leone: trailer internazionale e data d’uscita del nuovo film

Il remake di Jon Favreau nei cinema italiani dal 21 agosto

Dopo tre anni dall’annuncio da parte di Disney mancano ormai poche settimane all’uscita del remake de Il Re Leone che che ora si mostra in un nuovo trailer.

La pellicole, con la regia di Jon Favreau, sarà più simile a un action film che a un classico cartone animato. Dimentichiamoci quindi i disegni originali: nel nuovo film i personaggi figureranno come animali reali, e le scene saranno così tanto realistiche da sembrare estrapolate da un documentario.

https://www.youtube.com/watch?v=fb-aJStfJ9A

Venticinque anni di storia

Ricordiamo che l’omonimo film d’animazione uscì originariamente nel 1994 per la regia di Roger Allers e Rob Minkoff. Secondo Boxofficemojo è a oggi il quarantaduesimo film con il maggiore incasso nella storia dell’industria cinematografica. Il dramma di Mufasa e Scar ha stregato migliaia di persone, soprattutto bambini, che con Simba, Timon e Pumbaa sono diventati adulti.

Il cast originale del remake comprende Donald Glover, che darà la voce a Simba, Chiwetel Ejiofor, James Earl Jones, Billy Eichner, Seth Rogen, Beyoncé, Keegan Michael Key, John Oliver e infine Eric Andre. Le informazioni relative ai doppiatori italiani, invece, sono a oggi piuttosto scarse; si conoscono soltanto tre nomi: Luca Ward darà la voce a Mufasa, Simone D’Andrea a Scar, e Michele Gammino all’eccentrico Rafiki.

Il Re Leone debutterà negli Stati Uniti il 19 luglio in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita del lungometraggio originale. Avremo la possibilità di vederlo nei cinema italiani a partire dal 21 agosto.

Il regista

Jon Favreau, nato a New York nel 1966, è un regista, attore e produttore cinematografico. È conosciuto per aver recitato nella trilogia di Iron Man, in The Wolf of Wall Street, in Avengers: Endgame, e nel nuovo Spider Man: Far from Home. Non è la prima volta che gira un remake Disney: nel 2016 portò nei cinema di tutto il mondo la versione live-action de Il libro della giungla, uscito in origine nel 1967.

[amazon_link asins=’B00FYZS864,B00BCNQR88,B00FYC71B0,B00DRZTSEY,B01E7CYJU8′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf7d93e7-c3be-4a16-b1c0-98ae5c9fb155′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Sito comicbook.com
Source
Sito ufficiale Disney

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button