Cinema e Serie TVNews

Geoffrey Rush interpreterà Groucho Marx in un biopic

Alla regia del film troviamo il candidato all'Oscar Oren Moverman

Groucho Marx è una delle figure più influenti nella storia della commedia americana. Ora, il portale Deadline, ha riferito che riceverà un biopic in un nuovo film intitolato Raised Eyebrows, interpretato da Geoffrey Rush nei panni dell’iconico comico, insieme a Sienna Miller e Charlie Plummer. Scritto da Steve Stoliar, il film si basa sul suo libro di memorie, Raised Eyebrows: My Years Inside Groucho’s House. Alla regia troviamo il candidato all’Oscar Oren Moverman. Plummer interpreterà lo stesso Stoliar nel film, con Miller nel ruolo di Erin Flemming, la fidanzata di Marx diventata manager.

La carriera di Groucho Marx

Groucho Marx iniziò la sua carriera come artista di vaudeville con i suoi fratelli per formare un gruppo conosciuto come The Marx Brothers. La sua è una scalta averso il successso che lo porterà a vincere persino un Oscar onorario nel 1974. Raised Eyebrows racconta l’esperienza di Stoliar che lavora come segretario personale e archivista per il comico durante gli ultimi tre anni della sua vita. Sebbene si concentri principalmente sul tempo di Stoliar con Groucho, il libro di memorie contiene anche aneddoti del suo tempo con altri due fratelli Marx, Zeppo e Gummo. Oltre ad altre icone del cinema come Jack Lemmon, Mae West, Bob Hope e molti altri.

Oren Moverman ha dichiarato: “Per me è un piacere, un onore e una responsabilità, e probabilmente qualcosa di diverso, poter lavorare con questo cast fantastico su una storia che spero introdurrà nuovamente il genio di Groucho Marx in un modo nuovo, provocatorio e in grado di intrattenere dopo tutti questi anni. Steve Stoliar ha regalato al mondo uno sguardo incredibile aa un’epoca passata”.

Miranda Bailey, produttrice del film, ha aggiunto: “Dopo molti anni lavorando con attenzione per far adattare la brillante storia vera di Steve per lo schermo, sono elettrizzata dal fatto che abbiamo trovato l’insieme perfetto di attori per interpretare questi personaggi ricchi, e tuttavia complicati“. La Bailey ha aggiunto “Oren porterà, senza alcun dubbio, in vita con bravura”. Infine:” Anche in un mondo che ci dice ‘Non incontrate mai i vostri idoli’, l’amicizia di Steve con Groucho Marx, piena di momenti di straziante umanità, si è dimostrata un’esperienza incredibilmente positiva e in grado di cambiare la vita per lui, un’essenza che speriamo di catturare per il nostro pubblico”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button