Cinema e Serie TVNews

Daniel Radcliffe scelto per il biopic su Weird Al Yankovic

Le riprese del film inizieranno a Los Angeles il mese prossimo

Roku ha appena annunciato Weird: The Al Yankovic Story, un nuovissimo film incentrato sull’omonimo cantautore di polka nonché vincitore di un Grammy. Il film sarà disponibile esclusivamente su The Roku Channel. È descritto dalla piattaforma come volto a: “esplorare ogni aspetto della vita di Yankovic, dalla sua fulminea ascesa alla fama con i primi successi come “Eat It” e “Like a Surgeon” alle sue torride relazioni amorose con le celebrità e al famoso stile di vita depravato”. Di certo, immaginando il casting per Weird Al Yankovic – con i suoi capelli crespi, l’aria da seduttore e le camicie hawaiane – Daniel Radcliffe probabilmente non è il primo a cui si penserebbe per il suo ruolo. Eppure proprio su Radcliffe, l’ex star di Harry Potter, è ricaduta la scelta: sarà lui Al nel film Weird: The Al Yankovic Story .

Weird Al Yankovic sulla scelta di Daniel Radcliffe

“Quando il mio ultimo film UHF è uscito nel 1989, ho fatto un voto solenne ai miei fan che avrei rilasciato un film importante ogni 33 anni, come un orologio. Sono molto felice di dire che siamo nei tempi previsti”, ha dichiarato Weird Al Yankovic. “E sono assolutamente entusiasta che Daniel Radcliffe mi interpreterà nel film. Non ho alcun dubbio che questo sia il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno”, ha quindi spiegato l’artista.

“Quando Weird Al mi ha fatto sedere per la prima volta contro la mia volontà e mi ha raccontato la storia della sua vita, non ci credevo, ma sapevo che dovevamo fare un film su questo“, ha aggiunto lo sceneggiatore e regista Eric Appel. “Chiaramente non ci sono abbastanza film biografici su musicisti famosi, ed eravamo entusiasti di far luce su questa storia incredibilmente vera e non esagerata di Weird Al”, ha affermato Colin Davis, Head of Original Scripted Programming di Roku. “Questa è sinceramente l’ultima combinazione di talento, creatività e amici, che si uniscono per creare qualcosa di veramente divertente, e non potremmo essere più orgogliosi di accogliere questo film su Roku Original”, ha concluso.

Le riprese inizieranno il mese prossimo

Weird: The Al Yankovic Story è scritto da Yankovic e Appel. Oltre ai suoi doveri di regia, Appel è anche produttore esecutivo. Il film è prodotto da Funny Or Die e Tango. Yankovic produce anche, insieme a Mike Farah, Joe Farrell e Whitney Hodack per Funny Or Die, e Tim Headington, Lia Buman e Max Silva per Tango. Henry Muñoz III di Funny Or Die e Neil Shah di Tango sono i produttori esecutivi. Una data di uscita per il film deve ancora essere annunciata, ma le riprese inizieranno a Los Angeles il mese prossimo.

Off The Deep End
  • Audio CD – Audiobook
  • 04/14/1992 (Publication Date) - VIDOL (Publisher)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button