FumettiNews

Fabula, il fumetto che combatte contro le fake news, uscirà a maggio

Il nuovo fumetto di Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia è un'arma contro la disinformazione

Fabula, il fumetto edito saldaPress, uscirà giovedì 6 maggio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com. Scritto da Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia, racconta l’avventura di Rita e Gidil. La storia è incentrata sulle fake news ed è ambientata in un mondo fantastico. Non a caso Fabula è l’anagramma di bufala, e sono proprio le bufale ad essere al centro del fumetto. Fabula si apre con la prefazione di Michelangelo Coltelli, fondatore e admin di Butac.it, cioè BUTAC, Bufale un tanto al chilo.

Fabula, il nuovo fumetto di Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia

L’appuntamento con Fabula è per giovedì 6 maggio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com. Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia raccontano di un mondo con una prospettiva completamente diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Al centro dell’avventura della protagonista Rita e del suo Golem Gidil, ci sono le bufale, le fake news, che stanno minacciando il loro mondo. Il fumetto si apre con la prefazione di Michelangelo Coltelli, fondatore e admin di Butac.it:Il volume che avete in mano è molto più che un divertentissimo fumetto (che pure è). Il volume che avete mano è una potenziale arma per combattere le fake news e la disinformazione. Sì, l’avventura di Rita e Gidil che state per leggere è quanto di meglio si possa mettere in campo per aiutare a capire che cosa sia la disinformazione e come trovi spazio così facilmente nelle nostre vite

Fabula è ambientato nel Regno, un mondo magico in cui la realtà è controllata da forze che trascendono ogni logica. In giro stanno iniziando a girare strane credenze che mettono in discussione le leggende su cui si è basata finora la vita di tutti. Così, quando il popolo inizia a credere a queste voci infondate e folli, il Regno rischia di cadere nel caos. Toccherà quindi all’alchimista Rita, e al suo Golem Gidil scoprire cosa si nasconde dietro tutte queste false notizie. Il graphic novel dal taglio fantasy è in grado di far riflettere con un sorriso su un argomento serio e di grande attualità: le false credenze possono minare alla base la coesione di una comunità? Fabula, 96 pagine totali, è disponibile a partire da giovedì 6 maggio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Offerta
Fabula
  • Ghetti, Lorenzo (Author)
Funko POP TV: How I Met Your Mother - Barney in Suit Figura da Collezione, Multicolore, 51379
  • Un'iconica statuina Funko Pop! Vinyl della serie How I Met Your Mother
  • Barney in Suit e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine How I Met Your Mother di Funko e collezionale tutte!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018!

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button