IntrattenimentoLetteratura e fumetti

Garth Ennis al lavoro su due nuove storie di The Punisher

L'autore inglese pubblicherà le serie Punisher Soviet e Get Fury

L’autore irlandese Garth Ennis è pronto a tornare in Marvel con ben due storie dedicate a The Punisher. Stiamo parlando di due miniserie dal titolo Soviet, disegnata da Jacen Burrows, e Get Fury, che sarà illustrata da Goran Parlov.

Si tratta di un nuovo incontro fra Garth Ennis e Frank Castle dal momento che l’autore ha scritto alcune fra le storie più famose e iconiche del Punitore. A seguito di una lunga run disegnata da Steve Dillon, Marvel decise di spostare The Punisher sotto l’etichetta Max, indirizzata ad un pubblico adulto, permettendo a Ennis di esplorare alcune tematiche che hanno fortemente plasmato lo stesso Frank Castle, in continua guerra con il mondo esterno o con se stesso.

Il ritorno del Punitore

Punisher Soviet sarà una miniserie di sei numeri che Marvel pubblicherà a partire dal mese di Novembre, così presentata. “Finché ci sono problemi nell’universo Marvel, il lavoro del Punitore non sarà mai finito. Presto dovrà affrontare un formidabile avversario mentre si imbatterà in uno spirito a lui affine. Frank Castle si scontra con l’ira della mafia russa quando dodici uomini finiscono morti ai suoi piedi – ma non è stato lui a premere il grilletto. Chi sta spingendo Frank verso i cattivi?”

Presentando la serie Ennis ha sottolineato come “ci sia una geniale semplicità relativamente a Frank. Non cambia mai – in un mondo in continuo mutamente ed evoluzione, lui rimane risolutamente se stesso“.

Oltre a Soviet il lavoro di Ennis continuerà con The Fury, racconto del quale Marvel non ha ancora rilasciato alcuna presentazione ufficiale. E’ stato lo stesso Garth Ennis a dichiarare di essere al lavoro sulla serie durante una recente intervista, che potete leggere integralmente qui, nella quale si è soffermato su diversi aspetti del proprio lavoro. Oltre alla conferma che The Fury sarà pubblicato durante il 2020 su disegni di Goran Parlov, Ennis ha parlato dei suoi prossimi lavori: un graphic novel bellico è atteso per l’anno prossimo insieme all’ultima storia di Crossed.

[amazon_link asins=’8883432827,8891239542,8869194809′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’523004af-0d6b-4ca8-bf84-8fc8712d4af1′]
Source
BleedingCool

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button