Cultura e SocietàNews

Tutte le iniziative di Facebook e Instagram per il Pride Month

Nuovi adesivi, hashtag, sfondi e cornici arrivano per sostenere la comunità LGBTQ+

Facebook e Instagram vogliono dare l’opportunità alla comunità LGBTQ+ di celebrare il Pride Month anche virtualmente, offrendo novità dedicate a questo mese che mette al centro l’amore e l’inclusività. Hashatag, adesivi, cornici e un nuovo logo arcobaleno per Facebook: ecco tutte le novità.

Le novità per il Pride Month di Facebook e Instagram

La prima novità in arrivo per tutti gli amanti dei social nella comunità LGBTQ+ sono dei nuovi adesivi, pensati per includere anche membri genderfluid, trans, asessuali e gender non conforming. Gli adesivi sono realizzati da alcuni creatori internazionali che hanno saputo meglio catturare lo spirito del Pride Month secondo la piattaforma. Gli artisti sono @yallaroza dal Canada, @lebassis dal Brasile e @madeby_ari italiana di origine e tedesca d’adozione.

Instagram ha inoltre individuato gli hashtag più popolari e significativi per la comunità LGBTQ+, che prendono colore diventando Rainbow Hashtag. Diventano arcobaleno hashtag come  #pridefamily, #gayvisibility e #genderfluid. Se utilizzate questi hashtag inoltre il cerchio che incornicia la foto profilo diventa arcobaleno per 24 ore.

Ci sono poi nuovi cornici e sfondi su Facebook e Messanger, oltre che nuovi adesivi e avatar per le storie e i commenti. Tutti dedicati alla comunità LGBTQ+, per aiutare a diffondere il sostegno verso l’inclusione.

facebook instagram pride month lgbtq+-min

Inoltre Facebook ha chiesto all’artista berlinese Jasmina El Bouamraoui di ridisegnare il logo del social perché ogni membro della community si senta incluso e rispettato. Infine, l’hashtag #Pride valorizzerà i contenuti di gruppi, editori, personaggi pubblici che condividono supporto e sostegno verso l’amore arcobaleno.

Queste sono solo alcune delle novità ma Facebook e Instagram assicurano che altre arriveranno per tutto il mese. Un mese dedicato all’inclusione, all’accettazione di sé stessi e all’amore, da celebrare sia nella vita di tutti i giorni che in quella virtuale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button