Cinema e Serie TV

Enola Holmes passa a Netflix

Il colosso dello streaming ha acquisito i diritti del film con Millie Bobby Brown

Enola Holmes sarà disponibile in streaming su Netflix, che ha deciso di acquisire i diritti globali dell’opera di Legendary Entertainment. La giovane stella di Stranger Things, Millie Bobby Brown, interpreterà il ruolo della sorella minore di Sherlock che sarà invece interpretato da Henry Cavill. Il film narra le vicende della giovane Enola Holmes, un piccolo genio che spesso scavalca i suoi fratelli Sherlock e Mycroft. Quando la madre sparisce in circostanze misteriose, la teenager, sedicenne, cerca aiuto dai suoi fratelli maggiori. Tuttavia decide di prendere in mano la situazione e partire in missione a Londra per ritrovarla. Enola però si ritrova nel mezzo di una cospirazione che potrebbe cambiare il corso della storia politica.

Lo show si basa sulla serie di libri The Enola Holmes Mysteries

Basato sulla serie di libri di Nancy Springer, The Enola Holmes Mysteries, il film è diretto da Harry Bradbeer. La sceneggiatura è stata scritta da Jack Thorne. Mary Parent, Alex Garcia e Ali Mendes di Legendary saranno invece i produttori insieme a Millie Bobby Brown e a sua sorella, Paige Brown. Il tutto tramite la loro società di produzione, la PCMA Productions. Bradbeer, Joshua Grode e Michael Dreyer di Legendary saranno invece impegnati come produttori esecutivi del film.

I sei romanzi Young Adult della serie “The Enola Holmes Mysteries” firmati da Nancy Springer hanno come protagonista proprio la piccolina di casa Holmes. Il primo libro, The Case of the Missing Marquess, e il quinto, The Case of the Cryptic Crinoline, sono stati nominati per gli Edgar Awards come Best Juvenile Mystery nel 2007 e nel 2010, rispettivamente. Karen MacPherson nella Gazette post di Pittsburgh ha definito Enola “un’eroina altamente accattivante”. In una recensione del primo libro, Children’s Book and Play Review ha fatto eco alla dichiarazione, definendo Enola “un personaggio brillante e accattivante”.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button