Cinema e Serie TVNews

Elizabeth Olsen ricorda la sua “terribile” audizione come Daenerys Targaryen

L'attrice, protagonista di recente in WandaVision, racconta nei dettagli il flop

Prima di diventare Wanda Maximoff del Marvel Cinematic Universe, Elizabeth Olsen ha sostenuto un’audizione per Game of Thrones. Il provino in questione era per il personaggio di Daenerys Targaryen, uno dei principali della serie di successo. Peccato che la prova di Elizabeth Olsen non sia stata delle migliori, anzi, come ammesso da lei stessa, è stata “terribile”. “Sì, ho fatto il provino per Game of Thrones”, ha dichiarato la star di WandaVision a THR. Così ha spiegato: “Ho fatto il provino per l’assistente del direttore del casting in una piccola stanza a New York con solo una telecamera puntata su di me e loro che leggevano la sceneggiatura. Stavo facendo il discorso di Khaleesi quando è uscita dal fuoco. È stato terribile. Non sono stata richiamata”.

Elizabeth Olsen e il provino per Daenerys: i dettagli

Elizabeth Olsen ha poi aggiunto nuovi dettagli, dichiarando di aver quasi interrotto l’audizione a causa di quanto fosse imbarazzante. “Era per Khaleesi: è stata semplicemente bruciata viva e poi ho iniziato a fare questo lungo discorso”. E ancora: “Ero nella stanza più piccola con il direttore del casting, non avevano nemmeno un lettore, e questo è stato il massimo che abbia mai avuto. È stato così brutto. È stato orribile. Ero tipo, ‘Questo è scomodo per me, sono sicura che sarà imbarazzante per lei, nessuno si godrà questa esperienza.'” “Avrei dovuto [fermarlo]”, ha aggiunto. “Penso che oggi lo farei. Direi: ‘Non credo che le renderò giustizia… spero che mi richiami in un momento diverso per qualcos’altro”.

Per coincidenza, Emilia Clarke, scelta poi come Daenerys Targaryen, è stata scritturata in Marvel’s Secret Invasion, quindi sia lei che Olsen stanno lavorando nello stesso franchise. La Marvel ha scelto due registi per la serie Secret Invasion, che andrà in onda su Disney+ e si collegherà ad altri programmi e film del Marvel Cinematic Universe: si tratta di Thomas Bezucha e Ali Selim. Bezucha è noto per aver scritto e diretto il thriller di Kevin Costner Let Him Go, mentre Selim ha lavorato a The Looming Tower, Condor e Manhunt.

Funko 54323 POP: Big Red- POP 10
  • POP! vinile da Funko - POP Marvel: WandaVision – Scarlet Witch
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button