Cinema e Serie TVFilmNews

Dune 2: le riprese partiranno la prossima estate

La seconda parte di Dune sarà incentrata su Chani, la giovane ribelle interpretata da Zendaya

Sappiamo che Dune 2 uscirà nell’ottobre del 2023, e ora abbiamo una data ufficiale per l’inizio delle riprese: la prossima estate. Ciò non rispecchia quanto affermato dal regista Denis Villenueve la settimana scorsa, ovvero che la produzione non sarebbe iniziata prima dell’autunno del 2022. A rivelarlo, tra l’altro, non è stato quest’ultimo, ma il giornalista Josh Encinias. Nel corso di un incontro stampa, avvenuto dopo una proiezione negli USA di Dune, un produttore ha confermato ai presenti che la Warner Bros. ha già fissato una data di inizio definitiva per le riprese di Dune 2, ovvero il 18 luglio 2022.

Di seguito vi mostriamo il tweet condiviso dal giornalista sul social network:

La seconda parte del progetto di genere fantasy, basato sul romanzo omonimo di Frank Herbert, si concentrerà maggiormente sul personaggio di Chani, la giovane ribelle del popolo Fremen interpretata da Zendaya. Secondo quanto riferito, Denis Villenueve ha già iniziato a lavorare alla sceneggiatura del sequel. Di seguito vi riportiamo le parole del regista nel corso di una recente intervista con Variety. 

Sto scrivendo ora la parte due di Dune, e mi sento come se avessi di nuovo otto anni. È molto raro per me. È la prima volta che mi succede mentre guardo uno dei miei film, e ne sono molto grato. Mi sento felice, tanto da ringraziare la vita per avermi permesso di portarlo sullo schermo.

Oltre alle riprese di Dune 2, parliamo dell’originale

Dune è quasi vicino a incassare i 300 milioni di dollari al botteghino mondiale. Anche per questo motivo non sorprende che il secondo capitolo della storia stia già prendendo forma, anche se l’uscita è prevista tra due anni. La seconda parte del progetto si unisce a una serie di altri importanti film in uscita nel 2023, tra cui Wonka (nel cast c’è Timothée Chalamet), il live action Disney de La Sirenetta, Shazam! Fury of the Gods, The Exorcist e Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Dune, che vede tra i suoi interpreti Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Jason Momoa e Javier Bardem, è ancora al cinema. La pellicola sarà disponibile negli Stati Uniti su HBO Max fino al 22 novembre. In attesa di saperne di più sul prossimo film, vi ricordiamo cosa aveva detto Denis Villenueve solo qualche giorno fa.

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Author)
Source
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button