Cinema e Serie TVFilmNews

Dune: quando inizieranno le riprese del sequel? Parla Denis Villeneuve

La seconda parte del film diretto da Denis Villeneuve dovrebbe arrivare sul grande schermo nel 2023

Sappiamo che Dune avrà un sequel in uscita nei cinema nel 2023, e i fan già chiedono a gran voce quando inizieranno le riprese della seconda parte diretta da Denis Villeneuve. Lo stesso regista ha dichiarato che comincerà a girare le scene non prima dell’autunno 2022. Stando alla data di rilascio, quest’ultimo avrà meno di un anno per portare a termine il capitolo finale di Dune, compresa la post-produzione.

Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Denis Villeneuve ha condiviso la sua eccitazione per l’ufficialità del sequel di Dune, arrivata da Legendary e Warner Bros. la scorsa settimana. Inoltre, il regista ha sottolineato che la finestra di esclusiva cinematografica di 45 giorni della seconda parte “era una condizione non negoziabile“. Sebbene Villeneuve si sia detto felice di poter portare a termine la sua storia, quest’ultimo ha anche rivelato che il peso di finire la pellicola entro i due anni non è da poco. Pare che il regista lo senta tutto sulle sue spalle.

Denis Villeneuve parla del sequel di Dune e delle riprese

A detta di Denis Villeneuve, le motivazioni di tale attesa riguardano l’effettiva lavorazione del film: “Abbiamo ancora molto lavoro da fare. Probabilmente le riprese del sequel di Dune inizieranno verso l’autunno del 2022, ma non è detto. Potrebbe essere comunque troppo presto per girare.

Il regista, commentando la portata del progetto, ha affermato anche:

La buona notizia è che molto del lavoro è già fatto per quanto riguarda il design, il casting, le location e la scrittura. Quindi non partiamo da zero. Non ho molto tempo, ma cercherò di affrontare questa sfida. È importante per me che il pubblico veda la seconda parte il prima possibile. Non si tratta di un altro episodio o un’altra storia con gli stessi personaggi. In realtà ha una continuità diretta con il primo film. È la seconda parte del grande, enorme progetto che sto cercando di portare avanti. Quindi prima arriva e meglio è“.

Il primo film – lo ricordiamo – è tratto dal libro di fantascienza scritto da Frank Herbert e pone le basi della storia. Di seguito vi proponiamo la recensione di Dune.

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Author)
Via
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button