Intrattenimento

Dragon Ball FighterZ World Tour, al via l’edizione 2019/2020!

Tutti i dettagli sulla nuova edizione del torneo

Il Dragon Ball FighterZ World Tour 2019/2020 partirà il 28 giugno in Florida e ci terrà compagnia per i prossimi otto o nove mesi. Parliamo della nuova edizione della competizione internazionale dedicata al picchiaduro prodotto da Bandai Namco. Per chi non conoscesse il torneo, giocatori da tutto il mondo si sfidano nel corso dell’anno per decidere chi sarà il Super campione alle DRAGON BALL FighterZ – World Tour Red Bull Finals in Francia. I vari eventi proposti – dal “chi vince prende tutto”, ai punti accumulati nel corso del tour agli eventi “Tenkaichi” e Saga, o tramite la Last Chance Qualifier – decideranno i migliori sedici.

Tre saranno di preciso gli eventi Saga nel corso del tour: EVO, Dragon Ball FighterZ – World Tour Red Bull Saga Spain e Dragon Ball FighterZ – World Tour Red Bull Saga Japan. Il vincitore di ciascun evento si assicurerà un posto alle finali. I restanti dodici posti saranno invece assegnati ai giocatori con il maggior numero di punti alla fine del tour, inclusi i punti ottenuti durante gli eventi Saga e Tenkaichi.

Entrando nel dettaglio della competizione del picchiaduro, sveliamo che si svolgerà dal 28 al 30 giugno in Florida a Daytona Beach. Due le tipologie: “Saga”, in cui i primi classificati ai tre tornei, Spagna, Giappone, entrambi sponsorizzati da Red Bull, e il terzo ospitato all’EVO 2019, accederanno alle finali.

Il destino dei restanti 33 concorrenti di Dragon Ball FighterZ sarà segnato dai punti ricevuti, che saranno un minimo di 10 fino ad un massimo di 550. I Tenkaichi saranno eventi offline che si terranno in tutto il mondo, consentendo ai giocatori di competere per i punti, che serviranno poi a scalare le classifiche. Ulteriori dettagli su questi eventi saranno svelati molto presto. I giocatori possono già iscriversi per partecipare al primo evento Tenkaichi ai CEO.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button