Cinema e Serie TVFilmSerie TV

Disney+ raggiunge quasi 120 milioni di abbonati

La crescita degli abbonati è costante ma rallentata

I servizi di streaming video offrono costantemente nuovi contenuti all’interno dei propri cataloghi e gli abbonati non possono che esserne contenti. Complice anche la pandemia che tutti noi stiamo vivendo, sempre più spesso ci si affida a questo tipo di servizio. La piattaforma streaming video Disney+ vanta un notevole incremento di abbonati, ma scopriamo più nel dettaglio i numeri.

Disney+ – Gli abbonati

Il trend degli abbonati alla piattaforma streaming Disney+ è favorevole. Infatti, Disney ha dichiarato di aver raggiunto l’importante numero di 118,1 milioni di abbonati per quanto riguarda l’omonima piattaforma streaming video. I numeri parlano chiaro, si tratta di risultati importanti. Tuttavia, la crescita è costante ma rallentata. Disney+ ha aumentato di 2,1 milioni il numero dei nuovi membri relativi all’ultimo trimestre fiscale.

Una delle cause di tutto ciò sembra essere l’India sembrava essere il colpevole. Più nello specifico, il servizio indiano Disney+ Hotstar ha perso circa 2 milioni di abbonati nell’ultimo periodo. Situazione ben diversa nel resto del mondo. Stati Uniti e Europa hanno visto un incremento di abbonamenti alla piattaforma streaming Disney+ nell’ordine di quasi 4 milioni. 

Siamo però confidenti che la piattaforma continuerà a stupirci ancora grazie alle continue nuove proposte a catalogo come ad esempio I racconti di Olaf in uscita oggi. Se siete appassionati, e ancora non avete attivato il servizio, potete farlo cliccando nel box sottostante!

Non solo Disney+

Ma com’è la situazione attuale per quanto riguarda il numero di abbonati alle altre piattaforme? Netflix, complice anche la sua presenza sul mercato da diversi anni, vanta la bellezza di ben 214 milioni di membri. Il dato è relativo al mese di settembre. In crescita troviamo anche la piattaforma Hulu, con 43,8 milioni di abbonati, e ESPN Plus che ha raggiunto quota 17,1 milioni

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype. Con la funzione Drop In, puoi anche chiamare immediatamente un dispositivo Echo compatibile che si trova in un’altra stanza.

Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Source
cnet

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button