Cinema e Serie TVFilmNewsSerie TV

Daredevil ritorna nel MCU: ma in quale film o serie?

Charlie Cox vestirà i panni del Diavolo di Hell's Kitchen in un prossimo progetto Marvel: quale?

Il presidente dei Marvel Studios ha dato l’annuncio ufficiale: Charlie Cox vestirà nuovamente i panni di Matt Murdock e del Diavolo di Hell’s Kitchen in un prossimo progetto dello studio. Ma in quale film o serie potremo vedere il ritorno di Daredevil nel MCU? Abbiamo raccolto qui qualche ipotesi (e qualche improbabile desiderio).

Daredevil torna nel MCU: in quale film o serie?

Dopo tre stagioni magistrali e un team-up con gli altri membri dei Defenders, nel 2018 arriva l’ufficiale ritiro del Diavolo newyorkese dallo streaming di Netflix. Una notizia che aveva lasciato molti fan (noi compresi) pieni di delusione. Nella serie avevamo potuto appassionarci delle battaglie fisiche e legali di Matt Murdock e di Foggy Nelson, avevamo potuto tremare per la forza di Kingpin (Vincent D’Onofrio). E avevamo ammirato il mondo grigio ma pieno di personaggi ben costruiti costruito da Marvel su Netflix, con Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher.

Ma sembra che non tutto sia andato perduto.

daredevil reboot defenders-min

Charlie Cox pronto a tornare nel MCU

Le serie Netflix facevano per certi versi parte di un mondo separato rispetto al MCU, per una scelta passata “sopra la testa” di Kevin Feige (come vi abbiamo raccontato). Ma oggi il padre del Marvel Cinematic Universe è anche presidente della compagnia e vuole fondere definitivamente le due realtà. Di recente ha dichiarato a CinemaBlend: “Se doveste vedere Daredevil in uno dei prossimi progetti sì, Charlie Cox sarebbe l’attore che interpreterebbe Daredevil. Dove lo vedremo, come lo vedremo, quando lo vedremo è ancora tutto da vedere“.

La volontà di vedere Daredevil in un film o serie del MCU non solo ha infiammato i fan online: anche lo stesso Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno dichiarato di essere più che interessati a riprendere i propri ruoli. Ma in quale film o serie? Queste sono le nostre ipotesi, basate su quello che avrebbe più senso a livello di trama e opportunità (senza citare leak e rumors apparsi online per non rischiare di rovinare la sorpresa a nessuno).

L’avvocato di Peter Parker

La prima ipotesi plausibile, anche a livello temporale (o quasi, come vedremo nel secondo paragrafo) è di vedere Charlie Cox nel prossimo Spider-Man: No Way Home. Daredevil e Spidey nei fumetti si comportano da buoni concittadini newyorkesi e collaborano spesso. E il Peter Parker di No Way Home ha di sicuro bisogno, se non dell’aiuto di Daredevil, per lo meno di quello di un avvocato come Matt Murdock.

daredevil marvel charlie cox ritorno

Alla fine di Far From Home Mysterio ha rivelato al mondo l’identità di Spider-Man, qualcosa che dai trailer abbiamo visto giocherà un ruolo importante nel prossimo film. Sospettiamo che la Polizia di New York voglia fare quattro chiacchiere con il vigilante che lascia ragnatele per tutto il Queens. E l’abilità forense di Matt Murdock (magari aiutato da Foggy e Karen) potrebbe tornare utile. Senza contare che, con tutti quei cattivi in arrivo, un supereroe dai poteri di Daredevil non guasterebbe.

Un Diavolo in Hawkeye

La seconda possibilità in termini di tempo (o prima, a seconda della puntata) potrebbe essere quella di vedere il ritorno nel MCU di Daredevil in Hawkeye. Se non avete ancora visto la puntata numero tre della serie su Occhio di Falco e letto gli easter egg che abbiamo trovato qui sotto, vi sconsigliamo di passare al prossimo paragrafo per evitare spoiler (minori).

Nell’ultimo episodio della serie, vediamo lo “zio” di Echo che indossa un vestito tutto bianco. Uno dei tratti distintivi di Wilson Fisk, il Kingpin. Che se stanno tornando gli stessi interpreti delle serie Netflix, dovrebbe avere la stazza fisica e attoriale di Vincent D’Onofrio.

Kingpin nasce come cattivo di Spider-Man ma storicamente si scontra spesso anche con Daredevil. Che il Diavolo di Hell’s Kitchen possa aiutare Occhio di Falco e Kate Bishop a sconfiggere il cattivo nelle ultime puntate? Anche questo sarebbe un regalo davvero gradito per tutti i fan.

Chiacchiere fra colleghi con She-Hulk

La nuova serie dedicata a She-Hulk promette davvero di sorprenderci. Innanzitutto per il cast egregio: Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, la cugina di Bruce Banner che diventa verde e invincibile. E poi Renée Elise Goldsberry, Jameela Jamil nei panni di Titania, con Mark Ruffalo e Tim Roth che dovrebbero tornare a vestire i panni CGI di Hulk e Abominio.

Ma poi i fan del personaggio non vedono l’ora di vedere come le capacità di avvocato di Jessica si sposeranno con i suoi superpoteri (e con Jessica Gao come creatrice della serie, sospettiamo possa essere esilarante). E quale partner migliore per l’avvocatessa verde di Matt Murdock? I fan gioirebbe anche per un cameo veloce fra le aule di un tribunale. Ma vederli collaborare al banco dei testimoni e poi sconfiggendo supercattivi insieme sarebbe davvero una notizia favolosa.

charlie cox daredevil mcu netflix

Il Diavolo di Hell’s Kitchen e Moon Knight

Nel 2022, Oscar Isaac vestirà i panni di tutte le personalità di Moon Kight. Sappiamo già che nella serie ci sarà anche Ethan Hawke in un ruolo non ancora svelato. E se arrivasse anche Charlie Cox? Nei fumetti i due eroi si sono più volte alleati (e una volta almeno epicamente scontrati). Inoltre, sospettiamo che le personalità multiple di Marc Spector, ispirate dalla divinità egizia della luna Khonshu, potranno sfruttare l’abilità legale di Matt Murdock.

Ma il fatto che il personaggio sia un ex Marine con problemi di personalità dissociativa ci fa anche sperare che possa arrivare un altro eroe visto su Netflix: Punisher. Sarebbe un team-up davvero epico.

Echo e Daredevil contro Kingpin?

Se non dovessimo vedere Daredevil in Hawkeye o in un altro dei progetti, resta comunque una speranza. Marvel infatti ha già confermato l’arrivo della serie Echo, dedicata a Maya Lopez. Nei fumetti, la combattente capace di replicare ogni mossa debutta in un complotto di Kingpin proprio contro Daredevil. Infatti WIlson Fisk fa in modo che i due abbiano una storia romantica, per poi mentire e dire che Daredevil ha ucciso il padre di Maya.

Nei fumetti, Echo capisce il complotto e lotta in maniera spettacolare contro Fisk. Che possa farlo anche nel MCU, con Alaqua Cox e Charlie Cox alleati in stile Mr. e Mrs. Smith?

Queste ci sembra le ipotesi più accreditate per un ritorno di Daredevil in un film o serie del MCU. Ma questo non significa che non saremmo contenti di vedere L’Uomo Senza Paura anche a combattere nello spazio con i Guardiani della Galassia. Voi cosa ne pensate? Siete contenti per questo ritorno? Fatecelo sapere nei commenti e su Facebook.

Bestseller No. 1

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button