Cinema e Serie TVNews

The Suicide Squad è il film DC Comics più visto su HBO Max

Il film ha ottenuto un pubblico di 4,7 milioni di famiglie statunitensi durante i primi tre fine settimana

The Suicide Squad di James Gunn è il film DC Comics più visto su HBO Max. Come riportato da Screen Rant, un nuovo rapporto dell’organizzazione di analisi Samba TV ha scoperto che The Suicide Squad ha ottenuto un pubblico di 4,7 milioni di famiglie statunitensi durante i primi tre fine settimana della sua uscita su HBO Max. In confronto, Wonder Woman 1984 ha registrato 3,9 milioni di visualizzazioni. Invece Justice League di Zack Snyder ne ha fatte registrare 3,2 milioni durante i fine settimana di apertura sulla piattaforma.

Se i numeri fanno di The Suicide Squad il film DC più visto sul servizio di streaming, c’è comunque da sottolineare che non è riuscito a superare Mortal Kombat (5,5 milioni di visualizzazioni) e Godzilla vs Kong (5,1 milioni di visualizzazioni). Il record di HBO Max non è l’unico che il reboot/sequel di Gunn ha battuto finora. Ad esempio, ha stabilito quello al botteghino nella sua serata di apertura, guadagnando $ 4,1 milioni. Ad oggi è il film con rating R dell’era della pandemia con il maggior incasso. Tuttavia, nonostante i successi iniziali, alcuni hanno ipotizzato che alla fine sarà un fallimento finanziario. Il motivo è trovato in un calo dell’81% dei numeri al botteghino durante il suo secondo fine settimana.

La scena di Harley Quinn ispirata ad un videogioco

Di recente è stato svelato un aneddoto riguardo The Suicide Squad. L’accattivante scena di combattimento di Harley Quinn ha una profonda connessione con un vecchio e oscuro progetto di James Gunn: il videogioco Lollipop Chainsaw. Il regista, ricordando la sequenza che vede coinvolta Harley Quinn e un’esplosione di fiori, ha rivelato di aver riportato alla mente Lollipop Chainsaw come una sorta di riferimento visivo e tematico per la sequenza.

“Ho fatto un videogioco chiamato Lollipop Chainsaw… In quel gioco, che ho fatto con Suda in Giappone, ho sempre amato il modo in cui cuori e piccole cose belle uscivano dalle persone mescolate al sangue“, ha detto James Gunn. “Quindi molto risale a quello, l’estetica di mescolare questo orribile sangue con il modo di vedere la vita di Harley e creare fondamentalmente la sua visione. Quindi è stato qualcosa che è nato subito, nella prima bozza della sceneggiatura”, ha così rivelato il regista.

Offerta
Suicide Squad (DVD)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Smith,Fitz,Barinholtz,Robbie (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button