Cultura e SocietàNews

Squid Game: il libro che svela tutti i segreti della serie evento

L'uscita ufficiale è prevista per il 9 dicembre in tutte le librerie

Il manuale di istruzioni 100% non ufficiale di Squid Game per scoprire tutti i segreti, retroscena e curiosità della serie evento di maggior successo degli ultimi tempi, e avventurarsi nel K-world, il fantastico universo culturale coreano. Preparati a diventare il giocatore numero 457. Cosa sei disposto a fare per pagare i tuoi debiti? 456 giocatori con un debito da saldare, s’impegnano in diversi giochi per bambini che comportano però dei pegni (mortali). Non si può abbandonare, chi perde perde la vita. Un mix conturbante di giochi per bambini, sangue, lotta per la sopravvivenza e critica di sistema che affonda le sue origini in Battle Royale e nell’universo manga. Un successo che in pochissimo tempo si è esteso ben oltre la stessa serie TV, divenendo un fenomeno mondiale. Il libro arriverà in libreria dal 9 dicembre con un costo di 12,90 euro.

Park Minjoon sceneggiatore e critico televisivo sudcoreano, nato a Ssangmun-dong, quartiere operaio della capitale, ha studiato cinematografia all’Università Nazionale di Seul. Da piccolo i suoi giochi preferiti erano le biglie, il tiro alla fune e il gioco del calamaro. Questo è stato il suo ultimo libro prima di scomparire misteriosamente dopo aver ricevuto una strana offerta in metropolitana.

Di recente annunciato il doppiaggio in italiano per la serie

Ricordiamo, infine, che Netflix ha annunciato che ora è finalmente disponibile il doppiaggio italiano di Squid Game tra le opzioni. Lo ha rivelato lo steso servizio di streaming sul suo account Twitter ufficiale. Inoltre la piattaforma streaming video Netflix ha reso noto un dato davvero sorprendente. Che la serie tv fosse un successo mondiale già si sapeva, ma cerchiamo da quantificarlo… Il mese scorso, Netflix ha annunciato un cambiamento importante circa la sua condivisione dei dati di visualizzazione. Precedentemente, la piattaforma, calcolava le visualizzazioni conteggiando chiunque avesse guardato più di due minuti un singolo contenuto. Ora invece, Netflix rileva il monte ore totale. Gli spettatori hanno guardato 1,65 miliardi di ore di Squid Game nei suoi primi 28 giorni sulla piattaforma.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button