Cinema e Serie TVNews

I creatori di South Park faranno un film con… Kendrick Lamar?

La produzione del film inizierà in primavera. Al momento, nessun regista o cast è associato al progetto

ViacomCBS e Paramount Pictures hanno annunciato una commedia live-action, al momento senza titolo, prodotta da Matt Stone e Trey Parker, il team dietro South Park, con il musicista Kendrick Lamar. Il film, scritto da Vernon Chatman, è brevemente descritto come “il passato e il presente possono incontrarsi” attraverso la storia di “un giovane uomo nero che lavora alle rievocazioni dello schiavismo di un museo di storia e che scopre che un suo antenato era posseduto da quelli della sua fidanzata bianca”. La Paramount Pictures si occuperà della distribuzione nelle sale, dell’intrattenimento domestico e dei diritti di licenza televisiva. Inoltre la Paramount+ acquisirà i diritti di streaming.

Vernon Chatman è un collaboratore frequente di Stone e Parker, in quanto è stato già sceneggiatore-produttore di South Park per 20 stagioni. Tuttavia, il talento di Chatman non si limita alla scrittura e alla produzione: è anche un abile regista e doppiatore, in particolare la mente dietro lo spettacolo di successo di Adult Swim, The Shivering Truth, oltre a co-creare Wonder Showzen con John Lee.

Kendrick Lamar ha fondato la sua società pgLang, che sta producendo il film senza titolo, con Dave Free nel 2020. Mentre attualmente serve come etichetta discografica, i partner commerciali l’hanno anche fondata come casa di produzione ed editrice. Questo lungometraggio senza titolo sarà il primo film sotto lo stendardo di pgLang. Parker e Stone hanno fatto notizia l’anno scorso firmando un mega accordo da 900 milioni di dollari con ViacomCBS Inc.

Brian Robbins parla del nuovo progetto

Nel comunicato stampa che annuncia il nuovo film senza titolo, il presidente e CEO di Paramount Pictures Brian Robbins ha dichiarato: “A nome di Paramount Pictures e della più ampia famiglia ViacomCBS, non vediamo l’ora di inaugurare la prima collaborazione teatrale di questi visionari creativi e di galvanizzare il pubblico di tutto il mondo attorno a una potente esperienza narrativa”. La produzione del film inizierà in primavera. Al momento, nessun regista o cast è associato al progetto.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button