Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Il Comic-Con di San Diego torna in presenza per il Ringraziamento

L'evento Nerd per eccellenza nel 2021 sarà posticipato e in scala ridotta, ma torna dal vivo in California

Uno degli eventi più attesi al mondo dai fan di fumetti, cinecomic, cosplay e molto altro ancora torna in presenza: il Comic-Con 2021 si terrà dal vivo a San Diego. L’evento sarà in scala ridotta e posticipato all’autunno, nel weekend del 26-27-28 novembre in occasione della Festa del Ringraziamento.

Comic-Con San Diego 2021 torna in presenza

Dopo aver annunciato l’annullamento del classico ritrovo estivo per il secondo anno consecutivo, la non-profit che organizza l’evento Comic-Con International ha annunciato qualcosa che gli amanti di tutte le sfaccettature dell’universo fumettistico aspettavano: la convention del fumetto torna dal vivo.

Tuttavia, i fan americani e di tutto il mondo dovranno aspettare più del solito: niente appuntamento estivo, si torna il weekend del Ringraziamento, l’ultimo di Novembre. E con una platea ridotta, anche se non conosciamo ancora i dettagli.

san_diego_comic_con_rinviato

Numeri ridotti e rientro posticipato

Traduciamo dall’annuncio ufficiale pubblicato nelle ultime ore: “Poiché le tempistiche e le dimensioni del nostro grande evento sono state essenziali per decidere di rimandare, crediamo che lanciare un evento in presenza più contenuto e più in là nel tempo possa essere un’alternativa sicura. Per questa ragione siamo lieti di annunciare che San Diego Comic Convention programma una evento dal vivo a San Diego a novembre. In questo momento, stiamo ancora decidendo i dettagli sul numero di persone ammesse, i costi d’ingresso e le informazioni relative. Questi dettagli arriveranno presto”.

La decisione di tornare in presenza deriva anche da ragioni finanziarie. Come spiega il portavoce David Glanzer: “Sebbene siamo stati in grado di passare dagli eventi in presenza a quelli online, i mancati introiti hanno avuto un impatto acuto sull’organizzazione e hanno colpito molti piccoli business che hanno dovuto diminuire gli orari e ridurre la paga dei dipendenti, oltre ad altri problemi”.

Con un terzo della popolazione americana vaccinato a oggi, l’estate sembrava ancora un azzardo troppo rischioso. Tuttavia Comic-Con valuta che novembre possa essere una buona data per rientrare, con le dovute precauzioni. Per poi tornare in forma completa nel 2022. Chi ha acquistato i biglietti dell’edizione 2020 infatti potrà utilizzarli l’anno prossimo, anche se la convention sta pensando di dare la possibilità di partecipare in maniera limitata anche al ritrovo autunnale.

Vista la grande incertezza della situazione, non ci sono ancora dettagli precisi. Torneremo con ulteriori informazioni non appena disponibili.

Bestseller No. 1
Rubie, costume ufficiale Marvel Deadpool Deluxe, costume da adulto, taglia standard, Rosso/Nero
  • Include una tuta con petto con muscoli imbottiti e una maschera.
  • Prodotto Rubie’s con licenza ufficiale, testato secondo le norme europee.
  • Prodotto e taglie realizzate negli Stati Uniti.
Source
Bleeding Cool

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button