Cultura e SocietàEventi e Mostre

Comics&Science torna a Lucca Comics&Games – Scopriamo tutti i dettagli

Due appuntamenti imperdibili dedicati all’Osservazione della Terra e alla cristallografia


Siete di scienza e cristallografia? Comics&Science torna a Lucca Comics&Games con un fumetto di Leo Ortolani in omaggio. Scopriamo insieme maggiori dettagli!

Lucca Comics&Games – Comics&Science

Comics&Science torna a Lucca Comics&Games, ma di cosa si tratta? La risposta è: un progetto di divulgazione scientifica a fumetti patrocinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). 

Comics&Science, nato da Roberto Natalini e Andrea Plazzi nel 2012, è a tutti gli effetti una parte della programmazione culturale di Lucca Comics&Games. La sua storia ha quindi origini lontane e dal 2013 ad oggi ha pubblicato volumi inediti firmati dai grandi del fumetto italiano come ad esempio Leo Ortolani, Tuono Pettinato, Claudia Flandoli, Zerocalcare, Silver, Alice Milani e Giuseppe Palumbo. L’obiettivo è quello di promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento!

Gli eventi 

Nel corso della manifestazione saranno disponibili al pubblico due nuovi volumi.

Il primo è Comis&Science – The EO Issue ed è stato realizzato in collaborazione con diversi istituti del CNR. Una produzione dedicata alla storia, alla scienza e alle tecniche utilizzate per l’Osservazione della Terra. Presente al suo interno troviamo anche la storia inedita Occhi aperti sul pianeta Terra, in cui vediamo impegnato alla scrittura Alessio Schreiner e nei disegni il disneyano Donald Soffritti.

 Lucca Comics&Games - Comics&Science

Invece il secondo è Comics&Science – The Crystals Issue, realizzato in collaborazione con la Società Italiana di Mineralogia e Petrologia (SIMP) e l’Associazione Italiana Cristallografia (AIC). Al suo interno troveremo la storia inedita Misterius Speciale Cristallografia di Leo Ortolani

Vi informiamo che quest’ultimo, essendo in edizione speciale, non sarà disponibile per l’acquisto diretto ma si potrà ottenere in omaggio partecipando agli incontri di Comics&Science, o acquistando almeno due volumi regolari di Comics&Science presso lo stand Lucca Official (Padiglione Napoleone, NAP304).

Dove e quando

Appuntamento a Sabato 30 ottobre, ore 12:00 – Palazzo Ducale (Sala Tobino) per l’incontro di presentazione di Comics&Science – The Crystals Issue

Lunedì 1 novembre, ore 11:30 – Palazzo Ducale (Sala Tobino), salrà la volta dell’incontro di presentazione di Comics&Science – The EO Issue.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Rat-man saga (Vol. 1-12)
  • Ortolani, Leo (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button