Cinema e Serie TVNews

Cary Fukunaga critica la prima incarnazione di James Bond

Il regista di No Time to Die si riferisce al trattamento delle donne

Il regista di No Time to Die, l’ultimo capitolo della serie di James Bond, Cary Fukunaga, ha criticato il James Bond di Sean Connery in una recente intervista. I regista ha riportato alla mente una scena in particolare, criticandola aspramente: “Era Thunderball o Goldfinger in cui fondamentalmente il personaggio di Sean Connery violenta una donna? Lei dice: No, no, no. E lui dice: Sì, sì, sì. Oggi non sarebbe possibile”, ha fatto notare. Fukunaga ha poi aggiunto che il suo film No Time To Die presenta un James Bond più rispettoso delle donne. “Non puoi cambiare Bond dall’oggi al domani e trasformarlo in una persona diversa, ma puoi sicuramente cambiare il mondo che lo circonda”, ha quindi aggiunto.

La sinossi di No Time to Die

In merito al nuovo capitolo di James Bond, ricordiamo la sinossi del film: “In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.“

Il film è stato scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista. Nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw. Oltre a Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek. Ricordiamo infine che James Bond è un personaggio immaginario creato nel 1953 dallo scrittore britannico Ian Fleming, poi reso universalmente famoso dai film ispirati ai libri dei quali è protagonista (dodici romanzi e due raccolte di storie). Bond ha come numero identificativo 007, dove il doppio zero indica che ha “licenza di uccidere”.

007 Bond - Collezione Completa 2016 - Contiene Spectre - (24 BLU-RAY)
  • Daniel Craig, Sean Connery, Roger Moore (Actors)
  • Sam Mendes (Director)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button