Cinema e Serie TVNews

Doctor Who: Russell T Davies torna come showrunner

Al regista è attribuito il merito di aver spinto la serie al suo status di fenomeno globale

Russell T Davies, che è stato lo showrunner di Doctor Who durante la presenza di Christopher Eccleston e David Tennant come Il Signore del Tempo, tornerà allo show della BBC per il suo 60° anniversario. L’annuncio segue la recente notizia secondo la quale Chris Chibnall si sarebbe dimesso dal suo ruolo di showrunner quando Jodie Whittaker avrebbe lasciato la serie, ovvero al termine delle riprese della stagione 13.

Davies ha diretto la serie di fantascienza dal 2005 fino alla quarta stagione. Fu allora che Matt Smith prese il posto di David Tennant come Dottore. Il suo tempo trascorso dietro lo show è considerato uno dei punti di forza della serie, e a Davies è attribuito il merito di aver spinto Doctor Who al suo status di fenomeno globale. Ora dirigerà di nuovo lo show per la stagione 14 nel 2023.

Doctor Who: Chris Chibnall commenta la notizia

“È enormemente emozionante e appropriato che il 60° anniversario di Doctor Who vedrà uno dei diamanti della sceneggiatura britannica tornare a casa”, ha detto Chris Chibnall in una dichiarazione alla BBC. “Russell ha costruito il testimone che sta per essere restituito a lui – Doctor Who, la BBC, l’industria dello schermo in Galles, e siamo onesti tutti in tutto il mondo, hanno così tanti motivi per essere molto eccitati per quello che ci aspetta”.

Ma prima che Davies Tennant torni al lavoro, abbiamo ancora la stagione 13 – l’ultima uscita di Whittaker come Dottore – da aspettare con impazienza. “Sono oltremodo entusiasta di tornare nel mio programma preferito. Ma stiamo viaggiando troppo velocemente nel tempo, c’è un’intera serie del brillante Dottore di Jodie Whittaker per me, con il mio amico ed eroe Chris Chibnall al timone – per ora sono ancora uno spettatore”. La BBC non ha ancora annunciato una data di uscita per la stagione 13. Con il ritorno di Davies in Doctor Who, potrebbero esserci opportunità per alcuni personaggi di tornare dopo oltre un decennio. E a chi si rivolgerà Davies per interpretare il Quattordicesimo Dottore? Solo il tempo lo dirà.

Source
screencrusch

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button