Cinema e Serie TV

Quando è diventato degno di Mjolnir Capitan America?

Svelato un curioso aneddoto su Steve Rogers

Avengers: Endgame, passato ormai un anno dall’uscita, continua ad essere oggetto di discussione. Uno dei momenti della pellicola che più hanno fatto riflettere è quello in cui Steve Rogers/Captain America (Chris Evans) ha impugnato il Mjolnir di Thor nella lotta contro Thanos (Josh Brolin). Per molti fan della Marvel, questo ha confermato una teoria lunga anni secondo cui Steve fosse “degno” di impugnare il martello. Durante il recente Quarantine Watch Party of Avengers di ComicBook.com: Endgame, i co-sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely sono stati interrogati sulla volta precedente in cui Steve ha provato a impugnare il martello, durante la scena della festa in Avengers: Age of Ultron.

Come ha sostenuto Markus, Steve non è stato veramente degno del martello in quella sequenza, perché stava ancora mantenendo il segreto di Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) che ha ucciso i genitori di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.). Lo scorso anno il dirigente dei Marvel Studios, Louis D’Esposito, ha discusso della questione, affermando invece che Steve aveva scelto di non sollevare il martello durante Age of Ultron.

La teoria di Louis D’Esposito

“Penso che uno dei momenti più speciali di questo film sia quando Captain America rifiutò di sollevare il Mjolnir”, ha infatti dichiarato D’Esposito l’anno scorso. “Se ti ricordi di Ultron, erano tutti seduti nel complesso dei Vendicatori a Manhattan, e c’è una festa, sono tutti un po’ ubriachi, tutti cercano di sollevare il martello”. Per poi ricordare: “È il turno di Captain America, guarda in faccia Thor che dice: “Penso che potrebbe essere in grado di farlo”, ma Captain non lo prende”. Il motivo è semplice: “Captain avrebbe sempre potuto raccoglierlo. A quel punto non voleva farlo perché non sarebbe stato giusto”.

Joe Russo, che ha co-diretto Endgame, ha anche sostenuto che Steve è sempre stato degno, ma che svelare momento così epico ne sarebbe valsa la pena. “Penso che tutti quelli che sono fan della Marvel in quel momento in cui Cap ha testato il martello, hanno sentito nel profondo del loro cuore che era degno e che poteva potenzialmente sollevarlo e che il ragazzo non sarebbe speciale se un giorno non lo avesse fatto”, ha concluso.

Funko Pop! Bobble: Marvel Avengers Endgame: Captain America - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI AVENGERS ENDGAME - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Avengers Endgame
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Captain America al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button