Cinema e Serie TVNews

The Last of Us: la prima stagione seguirà il primo gioco, ma con qualche modifica

Neil Druckmann ha parlato dell'approccio all'adattamento dell'acclamato gioco

The Last of Us su HBO utilizzerà i dialoghi del gioco originale, stando a afferma il produttore esecutivo Neil Druckmann, ma vedrà alcuni episodi “deviare notevolmente” dagli eventi che abbiamo giocato in precedenza. The Last of Us è il primo di diversi adattamenti programmati per PlayStation in film e televisione, e con i ruoli di Ellie e Joel già svelati, una delle domande più grandi rimane quanto la serie HBO aderirà strettamente alla storia originale. Parlando con IGN durante l’SXSW 2021, il game director di The Last of Us e produttore esecutivo dello show Neil Druckmann, ha parlato dell’approccio suo e dello showrunner Craig Mazin all’adattamento dell’acclamato gioco.

Le parole di Neil Druckmann

Queste le parole di Neil Druckmann: “Per quanto riguarda gli aspetti superficiali, come… il fatto che i personaggi debbano indossare per forza una camicia a quadri e una t-shirt rossa… Potrebbero indossare questi abiti o no, è una cosa molto meno importante rispetto al restituire il cuore di ciò che questi personaggi sono e il cuore del loro viaggio. In alcuni passaggi, le due storie saranno molto simili. È divertente, per esempio, ritrovare gli stessi dialoghi che ho scritto per il gioco nelle sceneggiature della HBO! E a volte, invece, divergono molto, e la resa è decisamente migliore perché stiamo parlando di un medium diverso”.

The Last of Us: un gioco che ha raccolto ampi consensi

Rilasciato nel 2013, The Last of Us è un videogioco di sopravvivenza ambientato negli Stati Uniti post-apocalittici devastati da un fungo parassita che trasforma i suoi ospiti in mostri cannibali. Il gioco segue il contrabbandiere Joel, che sarà interpretato da Pedro Pascal nella serie, mentre porta Ellie, un’adolescente sopravvissuta, attraverso gli Stati Uniti. La storia si concentra fortemente sulla loro relazione, visto che, durante il percorso, i due si avvicinano e imparano di più sul passato dell’altro. Il gioco è stato un successo di critica e commerciale. Premiato come Gioco dell’anno da più pubblicazioni ed è stato il decimo gioco più venduto del 2013. Adattarlo al grande schermo è sembrato un primo passo logico.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco
Source
https://www.ign.com/articles/the-last-of-us-hbo-show-season-1-adapts-the-first-game-but-will-deviate-greatly-in-some-episodes

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button