Il viaggio di Shadow Moon (Ricky Whittle) e della compagnia è ufficialmente giunto al termine. L’adattamento televisivo di American Gods di Neil Gaiman è stato cancellato da Starz dopo tre stagioni. La notizia arriva pochi giorni dopo la messa in onda del finale della terza stagione della serie. Secondo The Hollywood Reporter, Starz è attualmente in trattative con Freemantle, che produce American Gods, per provare a concludere potenzialmente la serie magari con un film, sebbene non ci siano piani concreti a questo punto.
“American Gods non tornerà per la quarta stagione“, ha comunicato Starz in una nota. “Tutti in Starz sono grati al cast, alla troupe e ai nostri partner di Freemantle che hanno dato vita alla storia sempre rilevante dell’autore e produttore esecutivo Neil Gaiman che parla del clima culturale del nostro paese”.
Nel corso delle stagioni di American Gods tanti cambi nel cast e tra gli showrunner
Il rapporto afferma che la cancellazione è dovuta ai rating di American Gods, scivolate del 65% su più piattaforme rispetto alla sua prima stagione. C’è anche la natura dei vari cambiamenti dietro le quinte della serie. Lo show ha visto l’avvicendarsi di vari showrunner importanti e parte del cast nel corso delle sue tre stagioni. Bryan Fuller e Michael Green inizialmente hanno lasciato la serie a causa di differenze creative dopo la prima stagione. Il tutto ha portato anche all’uscita di scena delle star della serie Kristin Chenoweth e Gillian Anderson.
Jesse Alexander è stato quindi scelto per la seconda stagione, ma è stato anche lui accolto con attriti creativi, causando un divario di quasi due anni tra le stagioni. Charles “Chic” Eglee è stato introdotto nella stagione 3 dello showrunner. Intanto la star della serie Orlando Jones è stata pubblicamente rilasciata dalla serie. La serie ha anche dovuto abbandonare il membro ricorrente del cast Marilyn Manson durante la terza stagione a seguito del riemergere delle accuse di abuso.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!