Cinema e Serie TVNews

Barbie: Greta Gerwig dirigerà il film con Margot Robbie

Il film entrerà in produzione il prossimo anno, con l'obiettivo di uscire nell'estate del 2023

Greta Gerwig, regista di Piccole donne, dirigerà il film di Barbie che vedrà Margot Robbie come protagonista. Il film entrerà in produzione il prossimo anno, con l’obiettivo di uscire nell’estate del 2023. “Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per portarla in vita sul grande schermo”, ha affermato Ynon Kreiz, presidente e CEO di Mattel, all’epoca del primo annuncio del film. “Non vediamo l’ora di costruire su questa collaborazione con Warner Bros. Pictures mentre raccontiamo le storie dei nostri amati marchi”, ha poi aggiunto.

Margot Robbie parla di Barbie

Margot Robbie, oltre ad essere la protagonista, coprodurrà il film sotto il suo LuckyChap Entertainment Banner, insieme a Tom Ackerley e Josey McNamara di LuckyChap Entertainment. “Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di un bambino alla scoperta di sé”, ha dichiarato l’attrice. Valutando che: “Negli quasi 60 anni del marchio, Barbie ha permesso ai bambini di immaginarsi in ruoli ambiziosi, da principessa a presidente. Sono così onorata di assumere questo ruolo e produrre un film che credo avrà un impatto estremamente positivo sui bambini e il pubblico di tutto il mondo. Non riesco a immaginare partner migliori di Warner Bros e Mattel per portare questo film sul grande schermo”.

La serie di film che hanno come protagonista Barbie, la celebre bambola della Mattel, ha avuto inizio nel 2001, con il film d’animazione Barbie e lo schiaccianoci. Dato l’enorme successo ottenuto, soprattutto tra le bambine, la serie cinematografica ha avuto parecchi sequel. Una prima versione del film Barbie è stata sviluppata da Sony nel 2015, ma non ha mai superato la pre-produzione. È passato alla Warner Bros.nel 2018, a quel punto Margot Robbie non ha saputo dire no al ruolo. Greta Gerwig (Piccole donne) e Noah Baumbach (Storia del matrimonio) sono al lavoro sulla sceneggiatura.

Cosa ne pensate della scelta di Greta Gerwig per dirigere Barbie?

Offerta
Piccole Donne
  • DVD
  • Tratto da un grande cult della letteratura mondiale
  • Imperdibile
  • Saorise Ronan, Emma Watson, Timothèe Chalamet (Actors)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button