Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Hawkeye, la scena post-credit ha sorpreso anche il regista

L'ultima scena Marvel prima delle Feste non era prevista dall'inizio

Marvel ha deciso di chiudere questo 2021 in maniera particolare, con una scena post-credit per Hawkeye che nessuno si aspettava. Nemmeno il regista Rhys Thomas, che ha raccontato come quella scena non fosse nei piani iniziali.

SPOILER ALERT: Continuate solo dopo aver visto il finale di stagione di Hakweye

Hawkeye: la scena post-credit non era nei piani iniziali

Già dai primissimi film, Marvel ha trovato un modo divertente per tenere in sala i fan: le scene dopo i titoli di coda. Un modo per farci restare incollati allo schermo e, nell’attesa, leggere i nomi dei tantissimi lavoratori che hanno reso possibile vedere i nostri eroi sullo schermo.

Questa abitudine è diventata prassi anche per le serie su Disney+. Magari non in tutte le puntate, ma di certo per il finale di stagione. Ma se i fan si aspettavano che Hawkeye avesse una post-credit che introducesse qualche nuovo elemento nel mondo, oppure un simpatico collegamento con Spider-Man (visto che entrambe le storie avvengono a New York sotto Natale), sono rimasti delusi. Invece, hanno potuto vedere la versione integrale di Rogers: The Musical, con la canzone “I Can Do This All Day“.

capitan america rogers the musical hawkeye analisi trailer post-credit scena

Secondo quando ha raccontato a Collider, anche il regista Rhys Thomas è rimasto sorpreso. “Non lo sapevo. Nono era previsto che quello fosse il modo in cui avremmo chiuso lo show. Anche io ero un po’ all’oscuro. Ero curioso, tipo: ‘Questo slot sarà riservato per un teaser?‘ È tradizione per Marvel. Stavo aspettando per sapere cosa fosse. Sì, hanno deciso di mettere il musical alla fine. Che onestamente mi ha lasciato perplesso, perché sono un fan. E penso: ‘Le persone, vogliono qualcosa, vogliono sapere cosa arriverà. Li deluderà?’ Ma in totale onestà, è tipo: no, no, no, è Natale, facciamo qualcosa di leggero. C’è stato così tanto sangue in questo episodio, questo è divertente, un modo per salutare le persone.

Un modo non previsto: “Chiaramente, quando abbiamo registrato il musical per l’episodio 1, abbiamo girato tutta la scena. Ma il focus era su Jeremy [Renner, che interpreta Clint Barton] e meno sulla performance. Era un’evoluzione di quella scena”.

Va però detto che molti dei teaser sono arrivati già durante la puntata: il futuro di Yelena, Echo e dei due Hawkeye. Per non parlare di quello che succederà a Kingpin e Jack che fa LARPing. Voi cosa ne pensate del finale? E della scena dopo i titoli di coda? Fatecelo sapere nei commenti.

Bestseller No. 1
Funko POP & Buddy: Hawkeye – Kate Bishop w/Dog
  • POP! vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button