Letteratura e fumettiLibri

Anniversario Storytel, tra le prossime uscite spunta Nomadland di Jessica Bruder

Storytel festeggia l'anniversario con tante novità

Gli audiolibri e i podcast stanno diventando sempre più numerosi grazie anche all’ottimo riscontro degli utenti. La piattaforma Storytel, lanciata in Italia il 27 giugno 2018, festeggia il suo terzo compleanno italiano!

Storytel – I numeri

Questo importante traguardo è stato raggiunto, appunto, grazie al successo in termini di numeri ottenuti. Sempre restando in tema numeri, sono più di 300.000 i titoli disponibili a catalogo. Oltre alla lingua italiana è possibile trovare materiale in lingua inglese e spagnolo. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta! Tra questi i contenuti proposti ci sono oltre 140.000 contenuti audio (tra audiolibri, podcast, serie audio e originals), e 700 episodi di podcast e serie audio distribuiti.


L’anniversario è caduto dunque in un periodo in cui l’aumento degli ascolti è aumentato in maniera forte e decisa, si parla di un aumento del 45% rispetto ai primi sei mesi del 2020. Gli argomenti che hanno riscosso maggior successo sono quelli relativi ai temi dell’ansia, della psicologia, ma anche scienza e storia. Parallelamente anche i romance hanno mostrato una buona crescita con un raddoppio rispetto ai primi sei mesi del 2020. Le serie crime e thriller, infine, si confermano come sempre contenuti molto forti.

I titoli più ascoltati

Tra i titoli di audiolibri e podcast più ascoltati pubblicati nell’ultimo anno, tra giugno 2020 e giugno 2021, si trovano: Una storia americana di Francesco Costa, il bestseller Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin, Helgoland di Carlo Rovelli, Sembrava bellezza di Teresa Ciabatti, La regina degli scacchi di Walter Tevis, L’acqua del lago non è mai dolce di Giulia Caminito.

Tra i podcast e le serie originali citiamo invece: Mi dica tutto di Gipo Gurrado, i percorsi Mindfulness di Grazia Pallagrosi, Stragisti d’Italia di Nicolò Porcelluzzi, Ansia? Parliamone della psicologa Valeria Locati, Tell Me Mama di Igiaba Scego e Esther Elisha. 

Le novità

Tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, sono iniziate nuove collaborazioni con BAO Publishing e Sergio Bonelli Editore. Tra le nuove proposte è presente Comics will break your heart (curato da Michele Foschini) e A babbo morto di Zerocalcare (Bao Publishing). 

Per quanto riguarda Sergio Bonelli Editore c’è Martin Mystère mentre il 9 luglio è in arrivo The Young Zago. Rimanendo in tema comics vi segnaliamo l’arrivo a luglio del podcast Anime, di Eleonora C. Caruso. Tenetevi pronti quindi per Gundam, Lady Oscar, Lupin III, Holly&Benji, Dragon Ball, Sailor Moon e L’uomo tigre! 

Il 15 luglio arriverà Rumore, un thriller in dieci episodi scritto da Emanuela Valentini. A seguire ci saranno tante altre novità in esclusiva come Americanah di Chimamanda Ngozi Adichie, Per tutto il resto dei miei sbagli di Camilla Boniardi e Nomadland di Jessica Bruder. Circa i podcast troveremo Amanti di Yari Selvetella, Ritiri di Grazia Pallagrosi, Lettera a chi non c’era. Parole dalle terre mosse di Franco Arminio, Yoga di Emmanuel Carrère, Ivy la bianca di Susie Yang e Nella casa dei tuoi sogni di Carmen Machado.

Storytel
L’offerta

Prima di concludere, vi informiamo cheStorytel ha introdotto uno sconto studenti, riservato agli universitari, a partire dal 5 luglio. Siete iscritti a Università e Politecnici registrati sul servizio SheerID? Se si, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a Storytel Unlimited al 50% di sconto (4,99€ anziché 9,99€).

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa il browser Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
  • Fai più cose con Alexa: guarda le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controlla che tempo fa, abbassa le luci e ascolta la musica.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button