IntrattenimentoNews

Watchmen: spunta una scena dal film mai realizzato del 2003

Si tratta di una versione iniziale, per testare come sarebbe uscito il film

Su Watchmen, graphic novel di Alan Moore di cui è stato realizzato un film nel 2009, stanno spuntando alcune novità. Forse in occasione dell’uscita della prima stagione della serie, su Youtube è stato rilasciato un video che rappresenta la primissima versione del film. Si tratta di una prova per testare come sarebbe uscito il lungometraggio sul grande schermo.

Watchmen, prove generali

Lo sceneggiatore David Hayter, reduce dal lavoro sui primi due film degli X-Men, aveva realizzato una scena di test per vedere come sarebbe uscito il film. La musica della scena è composta da Joe Kraemer, che ha rilasciato il video su Youtube lunedì sera.

Nel video è rappresentato il momento in cui Rorschach va a casa di Gufo Notturno per avvertirlo della morte del Comico. Una scena che è ripresa dal fumetto in maniera molto fedele. I personaggi sono rappresentati da Ray Stevenson (Punisher: Zona di Guerra) e Iain Glen (Game of Thrones). È interessante vedere gli inizi di ciò che porterà alla realizzazione del film di Zack Snyder: la scena verrà infatti ripresa e incorporata nel lungometraggio del 2009.

Si tratta di un test, per questo gli effetti speciali non sono splendidi (ad esempio, la maschera di Rorschach è statica) e anche la qualità video lascia un po’ a desiderare. Intanto la serie prosegue ed è apprezzata: basti pensare che la premiere è stata vista da ben un milione e mezzo di persone su varie piattaforme. Iniziano a circolare voci anche sulla seconda stagione, nonostante la prima non sia ancora trasmessa del tutto.

Watchmen è una graphic novel di Alan Moore, pubblicata per la prima volta nel lontano 1987. Precedentemente era stata pubblicata a puntate dalla DC Comics fra il 1986 e il 1987. La novità della serie sta nel rappresentare gli eroi nei loro momenti “umani” piuttosto che sulle avventure straordinarie che vivono. In Italia la serie è distribuita da Sky Atlantic.

[amazon_link asins=’3741614939,B004AU700Y’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3819787c-381d-400b-9c27-79546f5f9df8′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
https://collider.com/watchmen-test-footage-unproduced-movie/

Autore

  • Francesco Briola

    Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button