FeaturedIntrattenimento

Panini Comics: ecco spiegato l’aumento dei prezzi

A partire da gennaio i prezzi degli spillati aumenteranno

Con il numero 339 di Anteprima di Panini Comics, i prezzi di copertina delle testate Marvel hanno subito un significativo aumento. In un recente comunicato l’editore ha elencato le ragioni che hanno reso necessario l’aumento di prezzi il quale, ricordiamo, entrerà in vigore a gennaio (qui tutte le novita dell’editore).

Il comunicato, firmato dalla redazione Panini Comics, rivela che questo aumento dei prezzi è soltanto la conseguenza diretta di un processo avviato un paio di anni fa inevitabile e necessario per garantire la sopravvivenza dell’editore: sia dal punto di vista etico, sia da quello economico. Questo processo è infatti pensato per garantire la massima serietà e professionalità nei confronti di tutti i lavoratori che lavorano con Panini e per mantenere invariata – se non migliorare – la proposta editoriale che di per sé conta più di mille pubblicazioni ogni anno.

Nuova carta e diverse tecniche di stampa

Di anno in anno l’editore si è impegnato in un percorso sempre più sostenibile lavorando con materiali e fornitori sempre più green e all’avanguardia. Da gennaio 2020, infatti, la carta delle varie testate sarà più pesante e di qualità superiore rispetto alla precedente: oltre ad essere certificata FSC, sarà anche affiancata alle nuove tecniche di stampa che renderanno i colori delle tavole ben più nitidi. Questo garantirà un’esperienza di lettura migliore.

L’editore ha inoltre rimarcato la vasta proposta delle sue pubblicazioni. Il suo catalogo comprende infatti un’enorme quantità di volumi brossurati, riedizioni e raccolte, pensate per venire incontro a chiunque: dal collezionista al lettore occasionale. Gli spillati, seppur cuore pulsante di Panini Comics, rappresentano la fetta più onerosa dell’intera produzione. Nonostante il tanto criticato aumento dei prezzi, i nostri spillati rimarranno comunque più economici e di qualità superiore della controparte statunitense.

Il comunicato termina con una promessa: nei prossimi mesi ci attendono nuove proposte che lasceranno noi lettori letteralmente a bocca aperta. Come al solito, il meglio deve ancora venire.

Potete leggere l’intero comunicato qui sotto:

https://www.facebook.com/PaniniComics/posts/10157483328771285

Source
Panini Comics

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button