Intrattenimento

Watchmen: Damon Lindelof potrebbe non esserci nella seconda stagione

Lo showrunner lo ha rivelato in una recente intervista

È iniziata ufficialmente pochi giorni fa Watchmen, l’attesa serie HBO ispirata al lavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. I risultati al momento sono decisamente positivi, con critiche decisamente positive da parte della stampa specializzata e degli ottimi ascolti per il primo episodio. Questo ovviamente fa pensare a un possibile rinnovo per una seconda stagione di Watchmen. Se questo avverrà però, potrebbe non esserci il suo showrunner attuale Damon Lindelof.

Damon Lindelof ci sarà per la seconda stagione di Watchmen?

A rivelarlo è l’autore stesso, in un’intervista pubblicata poco dopo la trasmissione dell’episodio pilota. Oltre a rivelare i piani per un possibile cameo di Ryan Murphy nello show, Lindelof ha parlato del futuro, spiegando come potrebbe non coinvolgerlo. Queste le sue dichiarazioni in merito a una ipotetica seconda stagione di Watchmen:

Non è la mia storia, giusto? Me ne sono appropriato. E così l’idea che qualcuno possa venire e realizzare un’altra stagione di Watchmen è davvero esaltante anche per me. La guarderei di brutto. Questi nove episodi sono più o meno tutto quello che ho da dire a questo punto riguardo a Watchmen e poi proseguiremo da lì“.

Lo showrunner comunque ha già in mente un nome per il suo possibile successore. Si tratta di Ryan Coogler, regista e sceneggiatore di Prossima fermata Fruitvale Station, Creed – Nato per combattere e Black Panther. Attualmente è al lavoro sul secondo capitolo della saga dedicata all’eroe del Wakanda, ma tutto è possibile nel mondo dell’intrattenimento.

Nel frattempo, la serie TV di Watchmen proseguirà la sua corsa. Ispirata, come dicevamo, alla fondamentale miniserie di Moore e Gibbons, ne è un’ideale sequel. Ambientata nello stesso mondo, ma ai giorni nostri, racconta delle conseguenze degli eventi del fumetto sulla società.

Voi cosa ne dite? State seguendo questa serie? Pensate che una seconda stagione di Watchmen potrebbe esistere anche senza Damon Lindelof?

[amazon_link asins=’3741614939,1401285511,B004AU700Y’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6e52ff27-0558-4c3d-a46a-ae75c7aa8f0d’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
AV Club

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button