Cultura e SocietàLifestyle

Walt Disney World riaprirà a luglio

Fornito il piano per la ripartenza dei parchi che si trovano ad Orlando

Sembra che il Walt Disney World Resort di Orlando si stia finalmente preparando a riaprire le sue porte al pubblico. Dopo essere stato chiuso dalla metà di marzo a causa di COVID-19, Walt Disney World ha fornito il suo piano per la ripartenza. Il piano attuale mira a riaprire due dei suoi parchi l’11 luglio, mentre gli altri due apriranno pochi giorni dopo, il 15 luglio. Magic Kingdom e Animal Kingdom saranno i primi parchi Disney World a riprendere le attività, facendo entrare la gente dall’11 luglio. Per quanto riguarda Epcot e Disney’s Hollywood Studios la data prevista invece è quella del 15 luglio. Questa proposta è arrivata con diverse regole riguardanti gli ospiti nei parchi.

Il primo a riaprire è stato lo Shanghai Disneyland

Shanghai Disneyland ha riaperto a maggio con una capacità del 20%, con le linee guida in vigore che richiedevano agli ospiti e ai membri del cast di indossare mascherine. Le stesse regole saranno implementate in Disney World, con controlli di temperatura per tutti. Ci saranno anche stazioni di pulizia e sanificazione migliorate. Tutte le sfilate e gli eventi che attirano folle saranno sospesi durante questo periodo. Questo vale anche per i personaggi che si incontrano e salutano.

“Tutto ciò che stiamo facendo durante questo periodo senza precedenti è al servizio dei nostri ospiti, dei nostri membri del cast e dei nostri partecipanti operativi di terze parti, che seguiranno anche queste nuove linee guida nelle loro sedi“, ha dichiarato il dirigente di Disney Parks Matt Simon. “Monitoriamo costantemente le condizioni e continuiamo a imparare ogni giorno dalle autorità sanitarie e governative”. Per poi aggiungere: “Di conseguenza, i nostri cambiamenti operativi e le misure di sicurezza possono cambiare di volta in volta quando le circostanze si evolvono. Vogliamo consegnare tutta la magia Disney che conosci e ami con sicurezza, come sempre, la nostra massima priorità”.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button