Cultura e SocietàEventi e Mostre

Virtual Reality Experience, il festival italiano sulla realtà immersiva

Torna in autunno la terza edizione del festival

L’estate è quasi alla sua conclusione e strizza l’occhio all’arrivo della stagione autunnale che porterà con se tante nuove interessanti novità! Se siete appassionati di tecnologia, questa notizia fa al caso vostro. Scopriamo insieme tutti i dettagli della terza edizione di VRE Virtual Reality Experience, il festival internazionale interamente dedicato alle tecnologie immersive!

Virtual Reality Experience

In autunno torna con una nuova edizione il Virtual Reality Experience. Il festival è ideato e diretto da Mariangela Matarozzo ed è prodotto dall’Associazione culturale Iconialab.

Questa nuova edizione sarà ricca di tante location diverse, sia fisiche sia virtuali, sparse per tutto il territorio italiano. I primi due appuntamenti previsti da calendario sono dal 2 all’11 settembre (Laboratorio Aperto di Modena) con il Focus Best of VRE.

Le anteprime di VRE si chiudono dal 23 al 26 settembre, presso il Mattatoio di Testaccio nella Galleria delle Vasche della Pelanda. Qui sarà allestita una sala VR con 60 postazioni dove si potrà assistere allo spettacolo che porta la firma di Elio Germano, Così è (o Mi pare)- Pirandello VR. L’evento in questione è organizzato in collaborazione con Romaeuropa Festival.

Dal 14 al 16 ottobre si continua poi con con la programmazione ufficiale. Tra le location scelte troviamo anche il Museo Nazionale del Cinema di Torino, il Laboratorio Aperto di Modena, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, il MEET – Digital Culture Center di Milano e i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

VeeR – La piattaforma

La selezione ufficiale, composta da 20 opere provenienti da creators, sarà anche disponibile in digitale su VeeR (piattaforma interamente dedicata alle opere 360°). La giuria internazionale è presieduta da Liz Rosenthal, VR Curator for Venice Film Festival’s Venice and Founder & CEO of Power the Pixel. London.

Vi informiamo inoltre che l’ingresso è gratuito a tutti gli eventi e che per parteciparvi è necessaria la prenotazione. 

Per tutti i dettagli e ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del festival.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Playstation 4 - PS VR Mk5 + Camera + Gioco VR Worlds (Voucher) - Bundle Fisico Standard
  • Il bundle in oggetto contiene: PS VR headset + PS Camera
  • Voucher VR Worlds compreso

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button