Cultura e SocietàScienza e Tecnologia

Linda Yaccarino è la nuova CEO di Twitter: arriva l’annuncio di Elon Musk

Elon Musk ha annunciato ufficialmente che Linda Yaccarino è la nuova CEO di Twitter. La nomina arriva a poche ore di distanza dall’annuncio di Elon Musk di oggi, il quale aveva fatto sapere che si sarebbe dimesso da CEO.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Linda Yaccarino come nuovo CEO di Twitter! Si concentrerà principalmente sulle operazioni commerciali, mentre io mi concentrerò sul design dei prodotti e sulle nuove tecnologie”, ha scritto Musk nel suo tweet. “Non vedo l’ora di lavorare con Linda per trasformare questa piattaforma in X, l’app per tutto”.

L’annuncio delle dimissioni di Elon Musk ha rassicurato gli azionisti di Tesla, che temevano che la gestione di X/Twitter fosse una fonte di distrazione. Infatti, le azioni di Tesla sono salite a 172 dollari, il valore più alto dal 19 aprile, poco prima della chiusura del mercato. Ricordiamo che Tesla rappresenta la fetta più grossa della straordinaria ricchezza di Musk.

Chi è Linda Yaccarino, la nuova CEO di Twitter

Linda Yaccarino, fino a pochi giorni fa, ricopriva il ruolo di sales chief (responsabile delle vendite) per NBC Universal (NBCU). L’annuncio delle sue dimissioni era di per sé sembrata una mossa strana. Quando poi Elon Musk ha annunciato oggi di aver assunto una donna come nuovo CEO, senza svelarne inizialmente il nome, in molti hanno pensato potesse essere proprio Yaccarino.

Altri portali, come ad esempio Ansa, avevano ipotizzato che la nuova ADL di Twitter sarebbe potuta essere una tra Sheryl Sandberg – l’ex COO di Meta che ha trasformato la società in un colosso della pubblicità online – e Sarah Friar, CEO di Nextdoor, ex CFO della società di pagamenti Block, fondata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey.

Echo Show 5 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente con Alexa e telecamera da 2 MP | Antracite
  • Tieni sott'occhio la tua giornata con Alexa - Imposta sveglie e timer, controlla il tuo calendario, guarda un notiziario, fai una videochiamata con la telecamera da 2 MP e goditi musica e serie TV in streaming, usando solo la tua voce.
  • Metti Alexa sul comodino - Inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, oppure ascoltando le ultime notizie, le previsioni del tempo e la tua musica preferita.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Resta in contatto con le videochiamate - Grazie alla telecamera da 2 MP puoi chiamare amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo o l’App Alexa, oppure fare un Annuncio verso gli altri dispositivi in casa.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV da Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button