Cultura e SocietàScienza e Tecnologia

Elon Musk si dimette da CEO di Twitter: al suo posto una donna ancora ignota

Elon Musk, CEO di Twitter e patron di Tesla e Space X,  ha sorpreso tutti oggi con un doppio annuncio. Il miliardario ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni dalla carica di CEO di Twitter, annunciando di aver scelto una donna per sostituirlo.

 “Sarà la nuova CEO tra circa 6 settimane!”, ha scritto Musk, svelando anche il suo nuovo ruolo. “Io diventerò presidente esecutivo e CTO, con il compito di supervisionare i prodotti, il software e i sistemi”.

Elon Musk: il sondaggio di dicembre, le dimissioni di maggio

 Musk aveva già espresso la sua intenzione di lasciare il ruolo di CEO a dicembre, quando aveva detto di cercare qualcuno “abbastanza pazzo da accettare il lavoro”. Aveva anche fatto un sondaggio su Twitter in cui chiedeva ai suoi follower se dovesse dimettersi o meno. La maggioranza (oltre il 57%) aveva risposto “sì”. 

La decisione di Musk sembra aver rassicurato gli azionisti di Tesla, che temevano che la gestione di X/Twitter fosse una fonte di distrazione. Infatti, le azioni di Tesla sono salite a 172 dollari, il valore più alto dal 19 aprile, poco prima della chiusura del mercato. Ricordiamo che Tesla rappresenta la fetta più grossa della straordinaria ricchezza di Musk.

Chi sarà la nuova CEO di Twitter dopo le dimissioni di Elon Musk?

Dopo l’annuncio  sono ovviamente iniziate le speculazioni su chi sarà la misteriosa donna che prenderà il suo posto. Alcuni hanno espresso dubbi sulla veridicità della notizia, visto che Musk in passato ha fatto promesse che non ha mantenuto o ha rimandato. 

Ansa riferisce che le candidate numero uno sono Sheryl Sandberg, l’ex COO di Meta che ha trasformato la società in un colosso della pubblicità online, e Sarah Friar, CEO di Nextdoor, ex CFO della società di pagamenti Block, fondata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button