FeaturedIntrattenimento

Villain DC Comics: 7 idee per un film standalone

Dopo il successo di Joker, ecco 7 ipotesi di supercriminali che meriterebbero un film

Il successo che stanno continuando ad ottenere i Cinecomics sta confermando sempre di più che quella che si considerava una semplice moda passeggera stia diventando una vera e propria fase storica della cinematografia internazionale di grande impatto. Joker ci ha recentemente dimostrato che anche gli antagonisti del mondo del fumetto possono diventare grandi protagonisti e ottenere successi incredibili al botteghino e con la critica. Proprio per questo motivo in questi giorni è trapelato un rumor su possibili nuovi film incentrati proprio sui Villain DC Comics.

E così, noi di Orgoglio Nerd abbiamo fatto una selezione dei 7 Villain più cattivi e intriganti che la DC Comics abbia mai creato e quindi, i più idonei ad avere un film interamente dedicato a loro. Ecco la nostra selezione, ma tenetevi pronti ad aggiungere le vostre proposte!

Due Facce

Dopo il Joker, Due Facce, aka Harvey Dent, è uno dei più noti e amati avversari di Batman.

I rumor su un possibile Villain Movie su di lui girano da alcuni mesi su internet e speriamo vivamente possano concretizzarsi in un annuncio ufficiale. La folle personalità di Due Facce sarebbe infatti perfetta per essere rappresentata cinematograficamente andando a toccare corde psicologiche molto potenti analizzando lo sviluppo del personaggio. Harvey Dent, infatti, era un eroico procuratore distrettuale di Gotham City finché il criminale Sal Maroni non lo sfigurò orribilmente versandogli dell’acido sulla faccia. Ciò intacca indelebilmente la psiche di Harvey che assume quindi l’identità di Due Facce. Da lì a poco egli stesso diventerà uno dei criminali più spietati di Gotham consumato dalla fissazione per il destino e per il numero 2.

Nonostante non abbia nessun potere speciale, Due Facce è un eccellente combattente con forza ed agilità straordinarie nonché abilissimo con l’utilizzo delle armi da fuoco. È un leader carismatico in grado di portare sotto la sua ala alleati e temibili assassini da scagliare contro i suoni nemici. Questo, unito al suo disturbo psichico lo rendono uno dei più temibili nemici di Batman.

1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button