Intrattenimento

John Boyega confessa: era il suo lo script leakato di Star Wars 9

L'attore spiega la sorprendente disavventura che lo ha visto protagonista...

Un copione originale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker è di recente finito su Ebay. Il regista J. J. Abrams non aveva voluto svelare quale attore fosse stato colpevole di averlo smarrito. La rivelazione è però arrivata a Good Morning America, dove John Boyega, alias Finn, ha infatti ammesso di essere il colpevole.

John Boyega spiega com’è finito il suo copione su Ebay

Queste le sue parole: “Stavo traslocando, ho lasciato il copione sotto il mio letto. Mi ero detto: lo lascio qui sotto il letto, quando mi sveglio la mattina dopo lo riprendo e trasloco”. In seguito accade qualcosa di davvero imbarazzante: “Ma poi sono venuti a casa i miei amici e abbiamo festeggiato un po’. Il copione è rimasto lì. Qualche settimana dopo arriva uno che fa le pulizie, trova la sceneggiatura e la mette su Ebay tipo per 65 sterline”.

L’attore trova anche il tempo per scherzarci su: “Non sapeva quanto valesse davvero. Ho avuto una paura assurda, mi hanno chiamato tutti i capi. Mi ha chiamato persino Topolino: CHE HAI FATTO?” Un colpo di fortuna è arrivato in soccorso di John Boyega, ovvero quello della prontezza degli addetti della Disney che hanno acquistato il copione di Star Wars prima che qualcuno lo prendesse per davvero.

Episodio che poteva costare davvero tanto a Boyega visto che quello che è accaduto equivale equivale a una violazione del “Non Disclosure Agreement”, cioè la clausola di riservatezza al 101% firmata da tutti i membri del cast e della troupe. La première mondiale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker si terrà il 17 dicembre 2019 a Los Angeles. Inizialmente previsto per il 24 maggio 2019, il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 20 dicembre 2019 e in quelle italiane dal 18 dicembre.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B0781YXHRH,B07FNWJ12N’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d51e32e-6f27-4b5e-9701-c4bdea292ee9′]
Source
https://comicbook.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button