Cultura e SocietàNews

Venom – La furia di Carnage: il murales a San Siro

Un murales di Venom - La furia di Carnage vede i due protagonisti del film di Andy Serkis fronteggiarsi vicino allo stadio di San Siro

Venom – La Furia di Carnage è protagonista di un nuovo murales nei pressi dello stadio di San Siro (Milano), che mostra i due personaggi principali del film di Andy Serkis fronteggiarsi. È quindi tempo di una nuova sfida sul muro dove lo scorso febbraio i calciatori Lukaku e Ibrahimovic erano diventati un disegno artistico a causa della zuffa in campo durante il derby.

Questa volta però il calcio viene messo da parte (ma non del tutto) per fare spazio al cinema. Tutto ciò in occasione dell’uscita al cinema – il prossimo 14 ottobre – di Venom: La Furia di Carnage, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment. Il murales è anche una delle tante dimostrazioni di quanto la pellicola sia molto attesa dai più.

Vediamo realizzata l’opera in concomitanza con l’incontro di Nation League Italia -Spagna. A ben pensarci si sposa perfettamente con il mood delle tifoserie e dello spirito sportivo milanese. L’immagine gioca infatti sulle cromie dei due personaggi, che richiamano proprio quelle delle nazionali in campo ieri sera, mercoledì 6 ottobre, a San Siro (Azzurri contro le Furie Rosse). Il murales ricorda inoltre i colori delle due squadre cittadine (Inter/Milan), come potete vedere qui sotto.

Venom La Furia Di Carnage 1024x576

Chi sono gli artisti del murales di Venom – La furia di Carnage?

Il murales è creato da KayOne (per la parte di Venom) e Kiv (per la parte di Carnage), due noti street artist di Stradedarts Urban Gallery 1988 di Milano. I due artisti sono da sempre impegnati nella creazione di opere di arte pubblica, tutte finalizzate alla riqualificazione urbana; una riqualificazione resa possibile grazie al supporto tecnico di Domino Paint.

Venom – La Furia di Carnage è il sequel del film diretto nel 2018 da Ruben Fleischer. Dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno dovrà affrontare un nuovo nemico. Parliamo di Carnage (Woody Harrelson), l’alter ego del serial killer Cletus Kasady. Riuscirà Venom (Tom Hardy) a fermarlo? Oltre a Hardy e Harrelson, la pellicola vede nel cast Michelle Williams nei panni di Anne Weying e Naomie Harris, tra i tanti.

Ricordiamo l’appuntamento di orgoglionerd per vedere insieme la versione in lingua originale del tanto atteso film di Andy Serkis.

Venom
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed (Actors)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button