Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Trieste Science+Fiction, ecco il poster della 21^ edizione

In programma dal 27 ottobre al 3 novembre, torna la più importante rassegna fantascientifica italiana

Il più importante evento italiano dedicato alla fantascienza, Trieste Science+Fiction Festival 2021, torna dal 27 ottobre al 3 novembre 2021 e si presenta con un nuovo poster dedicato. Creato dall’illustratore italiano Kaneda, al secolo Alessandro Pautasso, l’immagine rappresenta il salto fantasioso nel mondo del cinema scifi.

Trieste Science+Fiction Festival, ecco il nuovo poster ufficiale

L’illustratore torinese Kaneda ha realizzato questo nuovo poster che rappresenta il suo stile. Colori al neon, forma geometriche astratte. Che vuole sintetizzare graficamente i viaggi nello spazio, le incognite del futuro e tutto lo stupore immaginifico della fantascienza. “Con quest’opera, ho desiderato interpretare la fantascienza attraverso l’immaginario sci-fi classico visto con gli occhi di un bambino. Ecco dunque le astronavi, i viaggi spaziali e l’incontro con l’ignoto.” 

trieste science+fiction festival 2021 poster

Quest’anno il Trieste Science+Fiction Festival 2021 si svolgerà in versione ibrida, sia in presenza a Trieste che online. Infatti gli organizzatori hanno deciso di lasciare anche questa volta la possibile fruizione sul web, dopo l’esperienza su MYmovies dell’anno scorso che ha allargato la platea di partecipanti. Daniele Terzoli, presidente de La Cappella Underground, commenta: “Un festival per il 21esimo secolo, disegnato secondo un modello “smart“. Immaginato in funzione della nuova quotidianità e del mondo digitale, costruito su un’idea di sostenibilità e pensato per andare incontro alle esigenze di tutti gli spettatori.”

Restano però le tre sale triestine: la sala del Politeama Rossetti (con una platea da 960 posti), il  Teatro Miela e il Cinema Ariston di Trieste, che si aggiungono a quella virtuale di MYmovies.

Come ogni hanno c’è la possibilità di iscrivere la propria opera sulla piattaforma FilmFreeWay a questo indirizzo.

L’appuntamento quindi è dal 27 ottobre e dal 3 novembre, con il mondo del cinema, televisione, new media, letteratura, fumetti, musica, arti visive e performative compongono l’esplorazione delle meraviglie del possibile. Restano ancora da scoprire i dettagli di questo grande evento, vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Fondazione. Il ciclo completo
  • Asimov, Isaac (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button